Visits: 57

Nella diciannovesima giornata del campionato di Promozione sono tante le sfide interessanti nei gironi B e D. Lo Zena riceverà la capolista del B, il Vicovaro proverà a riaprire il campionato nel D.

Promozione – Girone B

Il girone B al termine dei match in programma mercoledì 9 marzo, potrebbe essere aperto più che mai. Uno Zena Montecelio in grandissima forma nell’ultimo mese, ospiterà la capolista Passo Corese che viaggia con un bottino di quattro punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. I rosso-blu di mister Porcari (squalificato per due turni), sono riusciti a trovare quella continuità mai vista ad inizio stagione e, dai bassifondi della classifica, sono riusciti a risalire fino al sesto posto a -9 proprio dai bianco-neri. Il terzo migliore attacco, lo Zena, affronterà la seconda migliore difesa del raggruppamento B e, visto l’andamento recente del reparto avanzato del grifone, ne vedremo sicuramente delle belle.

A Poggio Mirteto invece è a caccia di una vittoria importantissima in chiave salvezza il Guidonia che rimane ancorato al penultimo posto in classifica. I tiburtini non riescono a trovare quella vittoria che potrebbe sbloccare la squadra in vista del rush finale per raggiungere l’obiettivo desiderato. L’ultimo successo per la squadra di mister Zanchi risale ormai al lontano 8 dicembre contro il Castrum Monterotondo, ovvero otto partite fa. Serve urgentemente un cambio di rotta per i corvi.

Peggio dei cugini giallo-rosso-blu c’è il Setteville Case Rosse che, dopo la sonora sconfitta in coppa rimediata lo scorso mercoledì, ora può concentrare tutte le energie psico-fisiche sul campionato. I bianco-celesti occupano l’ultimo posto nel girone e la sfida contro il Futbol Montesacro non è certo la miglior partita per poter ripartire. La squadra tiburtina al momento sembra spacciata con il solo Picistrelli che, al momento, sembra essere in grado di poter pungere gli avversari per portare il risultato a casa.

Le altre partite

Il Fiano Romano secondo in classifica ospiterà l’Amatrice e cercherà di accorciare le distanze dal battistrada, tenendo sempre un occhio di riguardo alla sfida del Fiorentini. Stesso discorso per lo Sporting Montesacro che a sua volta andrà a giocare sul campo dell’Almas anch’essa a caccia di punti salvezza. Chiudono la 19^ giornata: Settebagni-Castrum Monterotondo; BF Sport-Romulea e Nomentum-Fidene.

Girone D

Nel girone D di Promozione spicca su tutte la grande sfida in programma al “Panichelli” tra l’Atletico Torrenova e il Vicovaro. Leggi qui l’approfondimento sul big match.

Vorrà vendicare la bruciante sconfitta dell’andata invece il Villa Adriana che in quel di Castelverde ospiterà la Lodigiani. I bianco-verdi forti del successo nello scorso turno hanno il morale alle stelle, con la classifica che di giornata in giornata sorride sempre di più. La Lodigiani è sotto di cinque punti ma occhio a prendere sottogamba questo match perché il valore dell’avversario è di assoluto rispetto e anzi, la classifica non rispecchia il valore e gli obiettivi di inizio anno per i bianco-rossi. La squadra di mister Gianni può contare su bomber Tani che nelle ultime giornate è in grande spolvero, con quattro gol nelle ultime tre giornate.

Potrebbe approfittare dello scontro diretto tra Torrenova e Vicovaro il Rocca Priora RDP che, campo della Virtus Roma, sulla carta non dovrebbe avere grossi problemi. Sfida invece molto difficile per l’Atletico Morena che giocherà sul campo di un Vis Subiaco desideroso di fare punti e muovere la propria classifica non proprio esaltante.

Le altre sfide: Pro Roma-Città di Valmontone; Bi.Ti. Calcio-Bellegra; Vivace Grottaferrata-Torre Angela; Atletico Colleferro-Polisportiva De Rossi.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *