Visits: 83

Questa domenica allo stadio “Carlo Panichelli” si svolgerà la gara valida per la giornata 19 del campionato di Promozione girone D tra Atletico Torrenova e Vicovaro. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto e sarà il match clou di questo weekend.

Statistiche Torrenova

L’Atletico Torrenova si trova in testa alla classifica con 39 punti e non perde addirittura da 10 partite in cui ha inanellato 8 vittorie e solamente 2 pareggi. Le uniche compagini ad aver fermato i ragazzi di mister Pandolfi sono state in questo periodo l’Atletico Morena e il Vivace Grottaferrata.
La società bianco-nera ha dovuto affrontare anche un cambio di allenatore quando, agli inizi di novembre, è stato comunicato ufficialmente l’esonero di Roberto Coscia, con cui il Torrenova aveva raggiunto già 12 punti in 6 partite.
In generale, il Torrenova ha ottenuto 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte e non sembra fermarsi. Quest’ottimo andamento è anche dato dalle prestazioni da protagonista che sta offrendo il capocannoniere del campionato, Mirko Forcina. Dopo 18 giornate l’attaccante bianco-nero ha già siglato 18 gol e dispone quindi di una media impeccabile.

Statistiche Vicovaro

Dall’altra parte arriva il Vicovaro, una squadra proveniente da 2 vittorie, tra cui quella contro il Rocca Priora secondo, e 1 pareggio.
L’ultima sconfitta risale al 30 gennaio nello scontro diretto contro il Valmontone perso per un rigore concesso nei minuti finali alla squadra avversaria. I ragazzi di mister Lillo per ora hanno guadagnato 34 punti e si trovano a sole 5 lunghezze dalla vetta.
La società ha dovuto ovviare ai problemi creati dalla partenza di Catracchia e nel mercato invernale ha firmato attaccanti di esperienza come Cecchini e Pangrazi. Quest’ultimo nelle prime partite della sua seconda esperienza al Vicovaro ha già timbrato il cartellino e ha aiutato la squadra a ottenere 4 punti fondamentali per la lotta al vertice.
Nonostante la vittoria possa portare i tiburtini al ridosso del Torrenova, c’è da preoccuparsi anche delle squadre alle spalle che stanno spingendo molto, come Villa Adriana, Morena, Bellegra o Valmontone. La classifica è corta, quindi la partita di domenica sarà determinante per capire le reali capacità della squadra verde-arancio.

Match di andata

La partita di andata si è svolta il 24 ottobre al “Tancredi Berenghi” e ha visto l’Atletico Torrenova vittorioso con il risultato di 3-2.
I gol di Taverna e Catracchia non sono bastati al Vicovaro per superare la squadra avversaria. Questa domenica ci dirà molto sul prosieguo del campionato. Sarà fuga del Torrenova o rivincita del Vicovaro?

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *