Views: 231

Messo in archivio il torneo di Eccellenza è ora di fare un piccolo bilancio in casa Villalba Ocres Moca. I tiburtini, nonostante gli ultimi risultati non siano stati esaltanti, hanno dato sempre battaglia in ogni partita, onorando al meglio questo campionato. Il bilancio del Villalba in otto partite giocate è di: due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, con all’attivo 10 gol fatti e 18 subiti. Per tirare le somme, fare il punto sui giovani e sul sociale, abbiamo contattato Fabrizio Scrocca Direttore Generale del club biancorossoblù. Queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

Come valuta il torneo del Villalba? I risultati sono stati in linea con le vostre aspettative?

“É stato tutto sommato positivo tornare in campo per iniziare a gettare le basi della stagione 2021/2022. I risultati credo abbiano rispecchiato il valore della rosa che l’allenatore ha avuto a disposizione. Nonostante questo rimane il rammarico per almeno un paio di gare in cui siamo stati particolarmente sfortunati e forse potevamo dare un aspetto diverso alla classifica.”

Le tante assenze hanno aiutato i vostri giovani a trovare ancora più spazio, è soddisfatto del loro impiego? Chi vi ha colpito di più?

“Sicuramente si, ma in generale avrebbero trovato tanto spazio lo stesso. Questo era il nostro obiettivo principale per questo torneo e direi che lo abbiamo centrato in pieno. Parlare di singoli mi sembra riduttivo quando praticamente abbiamo giocato tutte le gare con 6-7 under in campo titolari. Per cui sono convinto che tra questi troveremo sicuramente una buona base per la formazione della prossima stagione.”

Finalmente nei prossimi giorni inizieranno i vari tornei Federali dove i ragazzi torneranno in campo. Quanto è importante per loro tornare a giocare soprattutto a livello competitivo dopo tanti mesi di assenza?

“Il confronto per i ragazzi é fondamentale. Significa mettere a frutto mesi difficili di solo allenamento, quindi sono contento che sia arrivata questa opportunità.”

C’è una squadra in particolare da tenere d’occhio?

“Fare previsioni in questa fase estiva é particolarmente difficile. Cercheremo di allestire formazioni più livellate possibile per mettere tutti nelle condizioni di fare bene.”

Villalba, una società sempre in prima linea nel sociale

“La responsabilità di una società dilettantistica non é solo sportiva ma anche e soprattutto sociale. Siamo una società radicata nel territorio e non possiamo ignorarne le esigenze. Domani saremo in piazza per l’inaugurazione del murales che abbiamo donato all’Istituto Manzi e il 26 organizzeremo un grande evento di solidarietà a favore di Cibo a Costo Zero in collaborazione con Romulea e Montespaccato Savoia, che sono due società amiche e anch’esse molto attente alle tematiche sociali.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *