Visits: 56

Le ultime due squadre del girone B di Promozione, Guidonia e Setteville, si affronteranno questa domenica al “Comunale”. Una partita da cui ci si aspetta agonismo e soprattutto volontà di rivalsa da entrambe le parti. Il campionato non è stato positivo per nessuna delle protagoniste di questo match, ma una differenza tra le due c’è.
Il Guidonia può ancora sperare di entrare nella zona Play-Out e lottare a maggio per mantenere la categoria.
Il Setteville, sebbene la matematica ancora da una piccola speranza, è condannato ormai da tempo alla retrocessione visti gli scarsi risultati, ma questo non deve portare i ragazzi di mister Di Vico a non mostrare almeno orgoglio nelle ultime 6 partite stagionali.

Statistiche Guidonia

Il Guidonia ha 17 punti in classifica, si trova al penultimo posto ed è a -1 dalla ultima posizione per entrare nella zona Play-Out, occupata per ora dal Castrum Monterotondo.
La squadra tiburtina ha ottenuto in questo campionato solo 3 vittorie, l’ultima proprio in casa 2 settimane fa in un roboante 4-3 contro il Bf Sport.
In quell’occasione, decisivi per il successo sono stati Franchitti con una doppietta, Cascio e Rita.
Il dato che impressione per la squadra di Zanchi è il numero di pareggi: addirittura 8, più di ogni altra formazione nel girone B.
Le sconfitte infine sono state 12, compresa l’ultima di misura al “Roma” contro la Romulea per 2-1. La società giallo-rosso-blu ha dovuto sopperire a numerose partenze nel mercato di gennaio, ha fatto affidamento a un numero importante di giovani e ha anche cambiato allenatore durante il corso dell’anno, ma non per scelta propria.
Tutto questo forse ha portato ad una delle peggiori annate del Guidonia in Promozione.

Statistiche Setteville

Il Setteville ha 10 punti in campionato ormai da tempo. Non ottiene un risultato positivo da 8 partite e sta collezionando molti record negativi.
La difesa giallo-blu è la più battuta, con 80 gol subiti, un dato molto preoccupante. L’attacco è il secondo peggiore del campionato con 26 reti segnate. La squadra ha totalizzato 19 sconfitte in 23 giornate, nessuno come loro nel campionato. Un anno totalmente da cancellare, che potrebbe portare a tanti cambiamenti per la prossima stagione da disputare, probabilmente in Prima Categoria.
Nelle ultime 6 partite al Setteville si chiede solo orgoglio, per poter portare il numero maggiore possibili di punti e sperare ancora negli stop delle squadre davanti. Domenica potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare questo percorso.

Al “Comunale” la sfida in apparenza potrebbe risultare non entusiasmante, ma la volontà di entrambe le squadre di vincere il derby è un motivo valido per credere che ci sarà un grande spettacolo. Dunque, appuntamento da dentro o fuori domenica mattina alle ore 11 per Guidonia-Setteville.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social.  Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *