Views: 172

Tre punti pesantissimi per la Tivoli Calcio 1919 che batte 1-0 l’Indomita Pomezia grazie ad un gioiello di Damiano Binaco. Partita non facile e sicuramente non bella da vedere, molto nervosa, soprattutto nel secondo tempo, l’Indomita è messa molto bene in campo dove lascia pochi spazi nelle retrovie, ma gli amarantoblu hanno saputo colpire al momento giusto alzando il baricentro negli ultimi venti minuti per poi centrare la vittoria. 16esima vittoria su 17 partite disputate per la Tivoli che allunga ulteriormente sull’Anzio. I portodanzesi sono secondi in classifica e la squadra tiburtina si porta sul momentaneo +15 però con una partita in più disputata. La prossima partita per la squadra di mister Pascucci è sul campo della Lupa Frascati il 9 febbraio per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Indomita Pomezia-Tivoli 1919, la cronaca

Primo tempo con poche emozioni, i padroni di casa tengono di più il campo, ma le occasioni più importanti le hanno gli ospiti. Al 4’ prima occasione Tivoli con De Marco che in area si accentra e prova il destro, conclusione debole e centrale. Al 38’ altra palla gol per gli amarantoblu: De Marco pesca sul secondo palo Ferrari che al volo di destro si divora una grandissima occasione.

Tornati in campo, al 50’ primo tiro in porta per l’Indomita Pomezia con Del Grosso che da fuori area prova la botta di sinistro, Vento blocca. Un minuto più tardi cross di De Marco sul secondo palo dove spunta Del Duca, il numero 6 prova il tiro al volo ma la palla esce di poco sul secondo palo. Al 65’ ci prova ancora Del Grosso con il destro da fuori, ma il tiro è preda facile per il portiere ospite.

Due minuti più tardi ci provano i tiburtini con De Marco che prova la botta da fuori, ma la sua conclusione va alta. Ma la sfida si sblocca negli ultimi dieci minuti del tempo regolamentare: all’83, Binaco, entrato nel secondo tempo trova il Jolly con un tiro da fuori al volo che va sotto l’incrocio e firma l’1-0 Tivoli. A nulla serve il forcing finale dei padroni di casa con gli amarantoblu che gestiscono e portano a casa tre punti pesanti.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *