Views: 79

Una buona prima parte di stagione per la Sanpolese che però, complice qualche passo falso, deve recuperare otto punti alla capolista Tor Lupara. Noi di Gol In Rete abbiamo contattato il DS della squadra Cristiano Giubilei per parlare del bilancio del campionato fino a questo punto, di come sta lavorando la squadra approfittando di questa sosta forzata e di molto altro. Queste sono le sue parole in esclusiva:

La preparazione della Sanpolese durante la sosta

“La squadra, durante questa sosta, sta lavorando abbastanza bene nonostante le defezioni alternate per il Covid. Diciamo che purtroppo non abbiamo potuto avvalerci di tutta la rosa durante questo periodo perchè a rotazione si è ammalato un buon 30% della squadra. Comunque adesso sembra che la situazione vada migliorando e stiamo recuperando piano piano quasi tutti”.

Sullo Stop del CR Lazio

“Purtroppo siamo d’accordo sullo stop perchè in questo periodo alcune domeniche non saremmo potuti scendere in campo perchè non avremmo avuto a disposizione una squadra competitiva”.

Il bilancio in casa Sanpolese su questa prima metà di stagione

“Potevamo sicuramente fare di più vedendo la qualità della rosa. Siamo partiti molto bene però dopo la partita contro la Nova 7, in cui sono successe un pò di vicissitudini arbitrali che ci hanno privato di alcuni calciatori e a cui vanno aggiunti degli infortuni, c’è stato un leggero calo. Ultimamente ci siamo ripresi e abbiamo fatto sette punti negli scontri diretti con O.I.R, Tor Lupara e Castelverde grazie anche al recupero di elementi importanti. Forse la nota stonata, per me, è stata la Coppa Lazio dove siamo usciti prematuramente non facendo benissimo“.

Cosa aspettarci dalla seconda parte di stagione e il calciomercato

“Per prima cosa speriamo di avere tutto l’organico al completo per cercare di vincere più partite possibili per centrare l’obiettivo di andare in Promozione. Sappiamo che sarà difficile recuperare il Tor Lupara perchè otto punti non sono pochi e noi non possiamo più sbagliare. Se il mercato riapre, le possibilità ci sono visti i numerosi svincolati interessanti”.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *