Views: 327

Nella nostra zona abbiamo degli impianti che sono un fiore all’occhiello per molte società. Questi stadi potrebbero benissimo ospitare partite di categorie superiori come Serie D o Serie C. Tra questi spiccano il Comunale di Guidonia e l’Olindo Galli di Tivoli su tutti. Un altro gioiello che è l’orgoglio di società e tifosi è il Centro Sportivo Ocres Moca di Villalba. Ma andiamo a scoprirli qui sotto.

Gli stadi

1) Stadio Olindo Galli – Tivoli

Casa della Tivoli Calcio 1919, l’Olindo Galli è uno dei due impianti della città tiburtina. È uno stadio importante dal punto di vista strutturale, con una tribuna capace di contenere più di 3000 persone circa. È stato inaugurato agli inizi degli anni ’90 e ha vissuto nei primi anni 2000 il miglior periodo, ospitando le gare di Serie C del club amaranto-blu.

2) Stadio Comunale – Guidonia

Il Comunale di Guidonia è l’impianto principale della città dell’aria. Con una capienza di più di 2500 posti, è il secondo stadio più grande della nostra zona. Ha ospitato partite importantissime e nel suo stadio il Guidonia ha raggiunto il punto più alto della sua storia calcistica, raggiungendo il secondo posto nel campionato di Serie D nella stagione 2009/2010.

3) Centro Sportivo Ocres Moca – Villalba

A Villalba sorge uno stadio che non è un semplice luogo dove si gioca a calcio, ma è un luogo dove ti entra subito dentro lo spirito di appartenenza di quella che è una vera e propria famiglia. Ad imporsi tra i vari campi che sorgono nel centro sportivo, c’è lo stadio del Villalba Ocres Moca. Voluto dal Presidente Renato Scrocca negli anni ’90, l’impianto non ha nulla da invidiare ai due citati precedentemente.

4) Stadio Comunale Ripoli – Tivoli

Situato nel cuore della città, il Ripoli per tantissimi anni è stato lo stadio principale della Tivoli 1919, ora della CSS Tivoli. Rimesso a nuovo negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio gioiello per la città tiburtina. La storia di questo stadio si percepisce non appena si entra in tribuna, essendo stato teatro di molte “battaglie”.

5) Stadio Attilio Ferraris – Villanova

Altro stadio che merita una citazione in questo articolo è l’Attilio Ferraris di Villanova. Con una tribuna coperta e non di poca importanza, il Ferraris si piazza in questa speciale classifica. Negli anni scorsi lo stadio ha visto il Villanova giocarsi un posto tra i grandi nel campionato di Eccellenza. Per i suoi calorosissimi tifosi non è semplicemente uno stadio, ma è una vera e propria casa.

*L’ordine degli stadi è puramente casuale e non è basato su nessuna classifica

Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *