Visits: 27

Archiviata la 7^ giornata di campionato, conclusasi con il turno infrasettimanale del girone B di Promozione, è già ora dell’ottava giornata.

Promozione – Girone B

La settima giornata, giocata di mercoledì, ha regalato al girone B due nuove battistrada: Fiano Romano e Romulea. La classifica sempre più corta, con otto squadre in tre punti, sta rendendo il gruppo B uno dei gironi più belli ed equilibrati di tutta la Promozione.

Ottava giornata che vedrà il Setteville CaseRosse giocare lo scontro diretto nella zona calda della classifica sul campo del Castrum Monterotondo. L’8-1 subito in casa contro lo Sporting Montesacro deve far riflettere in casa biancoazzurra, con la squadra di mister Di Vico che ha subito una grossa umiliazione davanti ai propri tifosi, seppur contro un avversario di alto livello. Il Castrum invece dopo la sconfitta contro la Romulea, occupa l’ultimo posto in classifica e cerca il sorpasso proprio sui tiburtini.

Ospita una delle due capoliste invece il Guidonia, che al “Comunale” riceve la Romulea. La squadra di mister Mariani dopo la buona prova in casa del BF Sport è ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato e, farlo in casa, contro la capolista, darebbe le giuste motivazioni per le prossime gare.

Lo Zena andrà alla caccia della vittoria, che manca da ben cinque partite, sul campo del Fiano Romano primo in classifica. I rossoblu nell’ultima partita in casa contro l’Almas Roma hanno dimostrato un piccolo segno di ripresa, con una vittoria che è stata sfiorata fino ai minuti finali del match del “Fiorentini”. Il match di domenica può essere il punto di partenza verso un rilancio importante in classifica.

Lo Sporting Montesacro vorrà dare continuità alla roboante vittoria di Setteville, ospitando il Nomentum e magari chissà, potrà approfittare dei possibili passi falsi delle due di testa. L’altra squadra di Montesacro, il Futbol, giocherà sul difficile campo di un Fidene che ultimamente si trova in una strepitosa forma. Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite per i rossoneri.

Dopo gli ultimi passi falsi, cerca riscatto anche il Passo Corese che però se la dovrà vedere contro il BF Sport. Dopo il grande inizio di stagione, il Settebagni non sta vivendo un bel periodo e la sfida contro l’Amatrice sarà un bel banco di prova per i biancorossi. Chiude l’ottava giornata del girone B il match tra Almas Roma e Poggio Mirteto.

Girone D

Nel girone D domenica scorsa sono cadute Villa Adriana e Lodigiani. Ne hanno approfittato per avvicinarsi alla vetta Rocca Priora e Vicovaro.

Il prossimo turno vedrà affrontarsi proprio le due squadre tiburtine: Vicovaro e Villa Adriana. La sfida del “Berenghi” promette scintille con i padroni di casa che sono lanciatissimi dopo le tre vittorie di fila, tanto che si sono portati a -3 dalla vetta occupata proprio dai biancoverdi. Il Villa Adriana invece cerca riscatto dopo il passo falso rimediato in casa contro il Valmontone. Vincere domenica darebbe motivazioni aggiuntive e ulteriori conferme della forza del gruppo allenato da mister Gianni.

Un altro scontro da tenere sott’occhio è Atletico Morena-Lodigiani, entrambe a quota 13 a -2 dalla capolista ma, il Morena viene dalla vittoria di Torre Angela, mentre la Lodigiani nell’ultimo turno è stata sconfitta in casa dal Bellegra. La classifica corta del girone D offre un match importante anche a Valmontone, dove i padroni di casa ospiteranno il sempre ostico Vivace Grottaferrata. Le due squadre sono distanti soltanto un punto è una vittoria, complice anche gli altri scontri diretti, potrebbe catapultare una delle due in alto.

Negli altri match troviamo Bellegra-Atletico Torrenova, Bi.Ti. Calcio-Atletico Colleferro, Rocca Priora RDP-Vis Subiaco, Virtus Roma-Pro Roma e Pol. De Rossi-Torre Angela.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *