Views: 29

Archiviata la nona giornata, andiamo ad analizzare il prossimo turno del Girone B di Eccellenza:

Eccellenza, la 10^ giornata del girone B

La Tivoli cercherà la decima vittoria consecutiva in casa del Centro Sportivo Primavera, una squadra che occupa la tredicesima posizione in classifica a fronte di una vittoria, due pareggi e sei sconfitte. I biancocelesti hanno vinto soltanto nella prima giornata contro il Riano e vengono dalla sconfitta in casa della Pro Calcko Tor Sapienza nonostante una buona prestazione generale. L’obiettivo dei ragazzi di mister Polverini è sicuramente la salvezza e, trascinati dai gol di Montella (capocannoniere della squadra a quota cinque marcature), sperano di strappare qualche punto agli amarantablu. La Tivoli, invece, vuole approfittare dello scontro diretto delle inseguitrici (Luiss-Anzio) per cercare di allontanarsi sempre di più in classifica.

Il Villalba ospiterà il Cantalice che viene da tre risultati utili consecutivo e che occupa l’undicesima posizione in classifica grazie a due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. É reduce dalla convincente vittora contro il Sant’Angelo e, grazie a questi tre punti, si è allontanato dalla lotta per non retrocedere adesso distante quattro punti. Stesso discorso per il Villalba che, grazie al successo dello scorso turno contro l’Indomita Pomezia, ha allungato sulle ultime posizioni ma dovrà mostrare finalmente continuità per poter sperare di fare un campionato tranquillo.

La sconfitta nel turno precedente contro il Cantalice ha confermato il periodo nero del Sant’Angelo che ora ha raggiunto quota sei sconfitte consecutive. L’occasione per superare questo brutto momento arriva in questa giornata: Al “Fiorentini” arriva il Riano ultimo in classifica e che è ancora a secco di vittorie e che viene dalla sconfitta di misura contro il FalascheLavinio. Questo scontro diretto può essere decisivo per entrambe le squadre ed una sconfitta potrebbe pregiudicare il proseguo di campionato.

Il big match della giornata è sicuramente quello tra Luiss e Anzio, due squadre che stanno facendo un buon campionato e che cercheranno di non far prendere il largo alla Tivoli. L’altra inseguitrice, la Pro Calcio Tor Sapienza, sarà impegnata sul campo del FalascheLavinio.

Nelle altre partite della decima giornata di Eccellenza, il Casal Barriera riceverà l’ Indomita Pomezia mentre il Real Rocca Di Papa giocherà in casa contro lo Sporting Ariccia. Infine, l’Atletico Lodigiani sarà ospite della Vigor Perconti.

Le partite

Luiss-Anzio Calcio 1924

Vigor Perconti-Atletico Lodigiani

Villalba Ocres Moca-Cantalice

Casal Barriera-Indomita Pomezia

Centro Sportivo Primavera-Tivoli Calcio 1919

Real Rocca Di Papa-Sporting Ariccia

S.Angelo Romano-Riano Calcio

FalascheLavinio-Pro Calcio Tor Sapienza

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *