Views: 48

Giovedì 23 dicembre è giorno di turno infrasettimanale per le squadre di Promozione e sono molte le sfide che possono cambiare le sorti delle classifiche.

Promozione – Girone B

Nel girone B lo Zena Montecelio è chiamato a confermare la bella vittoria di domenica, ospitando al “Fiorentini” Futbol Montesacro, per uscire dalla zona retrocessione. La partita sarà ostica dato che l’avversaria della compagine tiburtina è vicina ai primi posti e può rientrare in un eventuale discorso per la vittoria finale del campionato. Il Guidonia ha la possibilità di reagire in casa contro il Fidene in uno scontro diretto molto importante che potrebbe portare i giallorossoblu a 14 punti e in piena zona salvezza. Il Setteville Caserosse è in piena crisi nera in quanto in 13 partite ha già collezionato 8 sconfitte condividendo così l’ultimo posto con l’Almas Roma, diretta avversaria di domani. La partita potrà dire chi può rientrare ancora rientrare nella lotta salvezza.

Per quanto riguarda la parte alta della classifica, il match più interessante sarà quello fra la capolista Passo Corese e lo Sporting Montesacro ora quarto a -6 punti. La seconda, ossia la Romulea, vuole continuare la sua striscia di 2 vittorie consecutive contro il Fiano Romano in casa. Le altre partite vedono impegnate il BF Sport che può avvicinare la vetta contro il Nomentum, il Castrum Monterotondo contro l’Amatrice e il Settebagni contro il Poggio Mirteto.

Girone D

Le partite clou del girone D sono due: la prima fra Atletico Morena e Rocca Priora, rispettivamente la quinta e la prima in classifica. Nonostante le posizioni di distacco siano 4, i punti che dividono le due squadre sono solamente 5 e una vittoria della formazione casalinga potrebbe mettere in seria discussione la vetta del Rocca Priora.

L’opportunità più importante sarà quella del Vicovaro in trasferta contro la Polisportiva De Rossi. La squadra di mister Lillo potrebbe agganciare il primo posto e godersi il Natale dall’alto della graduatoria. Il Villa Adriana dopo i 3 gol subiti e la sconfitta contro l’Atletico Torrenova può tornare alla vittoria in casa contro la tredicesima in classifica Pro Roma e riavvicinarsi ai piani alti della classifica.

Il Vis Subiaco non disputerà la sua partita contro l’Atletico Colleferro a causa di un rinvio. Le altre partite vedono infine protagoniste il Vivace Grottaferrata contro l’Atletico Torrenova, la Lodigiani Calcio contro il Bi. Ti. entrambe a metà classifica, il Torre Angela alla ricerca dei primi punti contro la Virtus Roma in piena zona retrocessione e il Città di Valmontone in casa contro il Bellegra.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *