Visits: 50

Archiviata la quattordicesima giornata, andiamo ad analizzare il prossimo turno del Girone B di Eccellenza:

Eccellenza, la 15^ giornata del girone

La Tivoli, dopo aver ulteriormente allargato il vantaggio sulle inseguitrici, chiuderà il suo splendido girone di andata in casa dello Sporting Ariccia, squadra che occupa il nono posto in classifica e che sta disputando un buon campionato. La squadra di mister Panno viene dal pareggio a reti bianche in casa della Pro Calcio Tor Sapienza e, a parte lo scivolone contro la Luiss, nelle ultime sette non ha mai perso. Il capocannoniere della squadra è Dari (4 gol) ma gli amarantoblu dovranno stare attenti alle qualità di Silvagni e Santini, ma anche di tutto il reparto arretrato visti i soli quattordici gol subiti in quattordici partite. I tiburtini, invece, cercheranno di fare risultato per concludere il girone d’andata imbattuti, un ulteriore record da aggiungere ad una stagione fin qui perfetta.

Dopo un periodo di vittorie la marcia del Villalba, negli ultimi due turni, si è arrestata a causa della pesante sconfitta in casa del Falaschelavinio e il pareggio nella giornata precedente contro il Casal Barriera. Giovedì all’ “Ocres Moca” arriva il La Rustica Real Rocca Di Papa, squadra che occupa il tredicesimo posto in classifica e che viene dalla vittoria con il Riano e il pareggio 0-0 in casa contro il Sant’Angelo Romano. Grazie a queste due partite, la squadra di mister Iardino si è allontanata dall’ultimo posto e potrà guardare al proseguo della stagione con un pó più di fiducia nonostante un girone d’andata non proprio eccezionale. I bianco-rosso-blu invece, cercheranno i tre punti per tornare alla vittoria e riprendere il cammino positivo che aveva visto i ragazzi di mister Leone uscire dalle zone basse della classifica e arrivare fino al quarto posto.

Il Sant’Angelo Romano vive un periodo buono avendo conquistato, nelle ultime cinque partite, ben dieci punti che gli han permesso di allontanarsi dall’ultimo posto e vivere un finale di 2021 un po’ più sereno. Giovedì al “Fiorentini” la squadra di mister Lucani ospiterà la Vigor Perconti che viene dalla vittoria 3-1 contro il Riano che ha permesso ai blaugrana di raggiungere la quarta posizione in classifica trascinati dal bomber Kone (9 reti). Stagione molto positiva fino a questo momento per i ragazzi di Bellinati che cercheranno la vittoria per confermare di essere la “prima delle altre” dopo le tre che, per adesso, stanno dominando il girone.

L‘Anzio secondo in classifica sfiderà in trasferta l’Atletico Lodigiani che vorrà riscattare la sconfitta in casa della Tivoli mentre la Luiss, dopo non aver giocato contro il Cantalice a causa del rinvio della gara, se la vedrà con il Riano ultimo in classifica.

Nelle altre partite della quindicesima giornata di Eccellenza, il Casal Barriera sarà ospite del Falaschelavinio mentre la Pro Calcio Tor Sapienza giocherà in trasferta contro l’Indomita Pomezia. Infine, il Cantalice affronterà in casa il Centro Sportivo Primavera.

Le partite

Atletico Lodigiani-Anzio

Cantalice-Centro Sportivo Primavera

Sant’Angelo Romano-Vigor Perconti

Riano Calcio-Luiss

Sporting Ariccia-Tivoli

Falaschelavinio-Casal Barriera

Villalba Ocres Moca-Real Rocca Di Papa

Indomita Pomezia-Pro Calcio Tor Sapienza

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *