Views: 12
Buona vittoria per la Tivoli Calcio 1919 in casa della Luiss. I tiburtini guidati da mister Fabio Lucidi, oggi assente per squalifica, piegano i romani 2-1 grazie alle reti di Virdis e Danieli nel primo tempo. Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa gli amarantoblù ritrovano i tre punti che li proiettano momentaneamente in testa alla classifica insieme a Sora e W3 Roma Team, in attesa del posticipo della seconda, e del recupero con l’Anagni per i ciociari. Domenica prossima all’Olindo Galli arriva l’Audace e per la Tivoli è una buona occasione per continuare a mantenere le posizioni di testa.
La cronaca di Luiss-Tivoli Calcio 1919
Primo Tempo
Parte subito forte la Tivoli con Dominici che sulla destra riceve e prova il tiro al volo, ma la palla esce fuori a lato destro del portiere. Risponde qualche minuto dopo la Luiss con Biraschi che a tu per tu con Francabandiera non riesce a metterla dentro, grazie anche all’ottima parata del numero uno ospite. Ma sul corner per i padroni di casa, ecco che arriva il gol della Tivoli con Virdis, abile a partire in contropiede e con un bel tocco sul secondo palo batte il portiere di casa, firmando l’1-0 amarantoblù. Al 20′ arriva il raddoppio per i tiburtini: lancio per Danieli, il numero nove riceve, entra in area e incrocia il destro per il 2-0! Al 25′ riceve palla De Costanzo sulla destra, l’esterno si accentra ma il suo sinistro è troppo debole per impensierire Poli. Alla mezz’ora ecco che si rivede la Luiss con De Vincenzi che prova la girata ma il portiere ospite blocca tranquillamente.
Secondo Tempo
Nel secondo tempo esce fuori la Luiss che prende campo e accorcia le distanze con un bellissimo gol su punizione firmato De Vincenzi. Occasionissima ancora per i padroni di casa con Cinti che dalla sinistra mette in mezzo un bel cross sul secondo palo per Nolano che si porta la palla sul sinistro ma alza troppo il tiro. Risponde subito la Tivoli con il nuovo entrato Laurenti che riceve in area ma la sua girata viene respinta dal numero uno di casa. Poco prima della mezz’ora ancora De Vincenzi protagonista, ma in negativo: il numero undici prova il dribbling al limite dell’area e va a terra, ma l’arbitro non si fa ingannare e ammonisce per la seconda volta il giocatore della Luiss che viene quindi espulso. Qualche minuto più tardi i padroni di casa trovano il gol del pareggio su calcio piazzato, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. La partita si scalda verso il 37′ con Rubino che rimedia il secondo cartellino giallo dopo aver steso un avversario. Tornati in parità numerica la Luiss continua a cercare insistentemente il pareggio ma nulla da fare, anzi, rimane addirittura in nove per l’espulsione di Nolano.
Fonte immagini: Diretta Facebook AS Luiss Calcio| Immagini realizzate da Fanner Reporter
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.