Views: 141

Alla diciannovesima giornata del campionato di Promozione girone D il Vicovaro conquista Tor Bella Monaca e vince contro l’Atletico Torrenova per 2-0. Una vera e propria impresa di una squadra solida e ormai a 3 punti dal primo posto ora occupato dal Rocca Priora. Il sogno Eccellenza è sempre dietro l’angolo e questa vittoria slancia il Vicovaro che ora dispone anche di un calendario favorevole.
Nonostante l’impegno in Coppa e gli scontri diretti affrontati nelle ultime settimane, il Vicovaro vince e arriva a 37 punti, più che mai in corsa per il primo posto. Il Torrenova si ferma in casa dopo 10 risultati utili in fila che l’avevano portata alla vetta della classifica in solitaria.

Atletico Torrenova-Vicovaro, il commento match

La partita inizia subito ad alti ritmi e vede il Torrenova attaccare fin dai primi minuti. Le occasioni sono ghiotte per i bianco-neri. Prima arriva un palo con un tiro da fuori respinto da un eccellente Quattrotto, poi la super parata sempre del portiere del Vicovaro al colpo di testa ravvicinato del bomber Forcina.
La squadra ospite sfrutta il poco che crea e segna da palla inattiva con una punizione di Loreti dai 35 metri che arriva in porta beffando il portiere.
Il primo tempo si chiude così sullo 0-1.
La seconda frazione la musica è la stessa, anche se il Torrenova alza la linea difensiva, lasciando ampi spazi per il contropiede avversario.
L’unica chance importante dei bianco-neri arriva da un altro stacco di testa di Forcina che però sfiora solamente il palo.
Il Vicovaro colpisce un palo su contropiede fulminante in 3 contro 2 , poi alla fine della partita Timperi in dribbling si fa atterrare in area, guadagnando il rigore.
Dagli 11 metri colpisce Copponi che ipoteca la vittoria per 2-0 contro la ormai ex capolista del campionato.

Prossimo turno

Il Torrenova la prossima settimana sarà ospite della Lodigiani nona in classifica, mentre il Vicovaro tornerà al “Berenghi” per giocare contro il Pro Roma.
L’unico obiettivo sarà quello di far continuare a sognare i “Portoghesi” e tutti i sostenitori degli uomini di mister Lillo alla promozione diretta in Eccellenza.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *