Views: 37

GUARDA LA QUINTA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Domenica presso l’impianto “Cardinal Dell’Acqua” andrà in scena il big match per eccellenza del girone F di Prima Categoria: Setteville-Sanpolese. Prima contro seconda. Miglior attacco contro miglior difesa. Soli due punti le separano e lo spettacolo che si prospetta domenica è quello che tutti gli addetti ai lavori si aspettano. Andiamo ad analizzare con i numeri come le due squadre arriveranno a questa sfida.

Setteville-Sanpolese, i numeri del big match

Come già detto, domenica mattina si sfideranno le prime due della classe. A comandare è la Sanpolese di mister Danilo Cannone che, con una partita in meno, è a quota 56 punti, due lunghezze in più degli avversari. Punti che sono arrivati grazie alle 17 vittorie ottenute in ventitré match disputati, i pareggi sono cinque e, nella casella delle sconfitte, c’è solo un K.O., quello contro la Pro Roma (0-1). Situazione diversa ma non troppo per i ragazzi di mister Giuseppe Di Vico che in ventiquattro partite giocate, hanno raccolto 16 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, per la bellezza di 54 punti ottenuti. Se il Setteville vanta il miglior attacco del girone con 64 reti all’attivo, la Sanpolese è la terza forza del girone con 58, mentre nel reparto arretrato, gli amarantoblu vantano la miglior difesa con 19 gol al passivo, quelle del Setteville invece sono 25.

Leggendo invece i numeri in casa (Setteville) e fuori (Sanpolese), il cammino è pressoché simile. La squadra di Giuseppe Di Vico ha disputato dodici match tra le mura amiche centrando ben nove vittorie e tre pareggi, mentre le sconfitte sono zero! Sul proprio terreno di gioco il Setteville ha una buona dote realizzativa con 34 reti fatte, mentre la difesa è incredibilmente solida con soli 8 centri subiti. Cammino, come già detto poco fa, simile per i ragazzi di Danilo Cannone che, in undici gare lontane da San Polo, hanno ottenuto nove vittorie e due pareggi, zero invece le sconfitte. I gol fatti dalla Sanpolese in trasferta sono 28, quelle subite 11.

Marcatori

Tra i marcatori davanti a tutti troviamo Riccardo Nargiso, centrocampista del Setteville con 15 centri, segue a quota 14 il suo compagno di squadra Alessio Picistrelli mentre, appena un gradito sotto, sono appaiati con 13 gol: Samuele Opre e Ech Chouby Rida della Sanpolese.

Come arrivano le due squadre a questa sfida?

A questa sfida le due squadre arrivano con un cammino diverso. Il Setteville nelle ultime cinque partite ha ottenuto tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Il ciclo di queste cinque uscite si apre con la sconfitta (2-1) di Palombara, per poi proseguire con il successo contro il Castelverde (2-0) poi di nuovo uno stop, questa volta sul campo della Nova 7 (2-2). Infine sono arrivati due successi consecutivi: Undici Calcio (4-0) e Pro Roma (2-3).

La Sanpolese invece ha totalizzato bottino pieno in tutto e cinque le ultime gare disputate, rafforzando il proprio score con 17 gol fatti e zero subiti. Sono caduti sotto i colpi di Rida e compagni: Villanova (5-0); Guidonia (0-1); Torre Angela (4-0); Castel Madama (0-5) e Pibe de Oro (2-0). Un ruolino infallibile in quest’ultimo periodo, che accende ancora di più la sfida in programma domenica prossima.

Sarà dunque una sfida tra due compagini di alto livello che si giocheranno una bella fetta di campionato a sei gare dal termine (compreso il big match). Appuntamento alle ore 11:00 presso il “Cardinal Dell’Acqua” per la sfida Setteville-Sanpolese.

GUARDA IL TG SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *