Views: 137

Nell’ultima giornata del girone F di Seconda Categoria cambiano e non poco gli equilibri della classifica.

2^ Categoria – girone F

La sorpresa del weekend è il Roviano, vincente in casa contro il Riofreddo terzo in graduatoria. Con il successo per 3-2 i bianco-azzurri superano la Nuova Spes Poli e guadagnano il quinto posto. Però 36 punti non bastano al Roviano per superare l’Atletico Diritti.
I bianco-rossi confermano il loro quarto posto a 37 punti con una vittoria schiacciante per 6-1 contro l’Aniene ultimo. L’Atletico Diritti torna alla vittoria dopo cinque partite in cui hanno collezionato solamente due punti.
Questo periodo non ha permesso alla squadra di mister Stefanutti di lottare ulteriormente per il secondo posto, come ha fatto durante tutto il corso dell’anno.

Il Gallicano sorprendentemente ferma l’Olimpica Tivoli sull’1-1 e rimane al nono posto, chiudendo il campionato a 22 punti.
Con gli stessi punti ottenuti finisce la stagione anche il Nuova Lunghezza, protagonista di un importante 1-1 contro la Nuova Spes Poli, scesa al sesto posto.
La Nuova Polisportiva Agosta supera il Marano Equo con il risultato di 4-2 e aggancia l’Olimpica Tivoli a quota 30 punti.

Risultati finali Seconda Categoria

Finisce così la stagione 2021-2022 del girone F di Seconda Categoria, che ha visto un dominio senza discussione del Castel Madama durante l’intero anno e la retrocessione diretta dell’Aniene Calcio.
La squadra tiburtina si conferma anche nell’ultima giornata come la delusione più grande dell’anno con soli 9 punti guadagnati grazie a due vittorie, tre pareggi e diciassette sconfitte.
Il Ferraris Villanova invece può festeggiare il suo secondo posto solitario a 42 punti con una grande seconda parte di stagione in cui mister Mastropietro ha ottenuto nove vittorie e solo tre sconfitte. Ad aver dato la sicurezza di questo risultato al Ferraris è stato il Roviano, che ha bloccato il Riofreddo a 39 punti al terzo posto.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *