Penultima giornata del campionato di 3^ Categoria nera per le squadre del nostro territorio scese in campo nel turno infrasettimanale.

3^ Categoria – Girone A

Nel girone A giornata da dimenticare per la Gregoriana capolista, o meglio, ex capolista. I rosso-blu nel big match contro il Torrenova cadono per la prima volta in tutta la stagione con un secco 3-0, e perdono momentaneamente la testa della classifica a sfavore proprio dei bianconeri. Gara condizionata dalla tensione e dal molto nervosismo che ha preceduto questo match, con la squadra di San Gregorio da Sassola che ha limitato i danni e che, nonostante tutto, domani avrà il match point promozione nella gara casalinga contro l’Anticoli Corrado.

Saluta il proprio pubblico nell’ultima in casa con una sconfitta la Pro Calcio Castel Madama. La squadra castellana perde 1-3 contro la Robur Gemini e rimane ferma a metà classifica con 19 punti mentre la Robur mette le mani sul terzo posto staccando l’Atletico Zagarolo. Nell’altro match della venticinquesima giornata il Real Licenza torna alla vittoria dopo sei giornate di astinenza e lo fa battendo 4-2 l’Anticoli Corrado.

L’ultima giornata di campionato vedrà affrontarsi: Gregoriana-Anticoli Corrado; Cineto Romano-Atletico Zagarolo e Real Licenza-Pro Calcio Castel Madama.

Girone B

Penultima giornata di campionato anche per quanto riguarda il Girone B, con il Pro Marcellina che viene sconfitto 3-1 in casa dalla Novaroma 2020. Gli arancio-neri confermano il trend negativo di questo finale di stagione con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite disputate, con il solo pareggio, importante, contro la Borgata Tor Sapienza nel mezzo. Il gol di Emanuele Cupidi non basta al Marcellina che cade sotto i colpi di Amici, Pecoraro e Del Pidio.

Nei piani alti della classifica vincono rispettivamente Vis Casilina (4-1), Borgata Tor Sapienza (5-1) e Fidelis Roma (3-0) ma, ad una giornata dalla fine, la Vis Casilina può festeggiare il passaggio in Seconda Categoria grazie ai quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Negli altri match l’Antonio Ianni viene sconfitto 2-6 dall’Alessandrino, mentre La Sbofarda e il Fellas United portano entrambe un punto a casa con l’1-1 finale.

L’ultima di campionato vedrà il Pro Marcellina sfidare il Fellas United e proverà a regalare ai propri tifosi l’ultima gioia stagionale. Le altre partite: Cinquestellesport-Villa Gordiani; Alessandrino-Borgata Tor Sapienza; Novaroma 2020-Antonio Ianni; Atletico Olympia-Centocelle e Vis Casilina-La Sbofarda.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *