Visits: 232

“Certi amore non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” e questo è il caso di Pierluigi Sinceri e lo Zena. Il bomber classe 1987 torna a casa, torna nella squadra dove negli scorsi anni ha vinto e segnato tanto, trascinando i rossoblu a vincere la Coppa Lazio di Prima Categoria segnando una tripletta in finale. Un’arma in più dunque per mister Diego Porcari che potrà contare sull’esperienza e sulla qualità di un bomber di razza. In esclusiva per noi di Gol in Rete, queste sono le prime parole di Pierluigi Sinceri nel suo ritorno allo Zena.

Un ritorno speciale visto quello che hai vissuto allo Zena e quello che hai vinto. Come mai questa scelta?

“La scelta di tornare allo Zena? Più che scelta, è che ci siamo ritrovati e c’è stata questa possibilità di tornare, poi per me lo Zena è casa non è stato così difficile per me scegliere.”

Che ambiente hai trovato dopo tutto questo tempo?

“L’ambiente è ottimo. L’aria dentro lo spogliatoio profuma di vittoria.”

Dopo poco più di un anno e mezzo di stop dei campionati, come ti senti fisicamente?

“Fisicamente non sono al top, però so che posso allenarmi ad alti ritmi per tornare subito in forma e dare un grande aiuto alla mia squadra sia calcisticamente che umanamente.”

Che squadra hai trovato dopo un inizio di stagione non proprio esaltante?

“L’inizio non è stato esaltate è vero, però ho trovato una squadra forte e con tanti attributi. Si può constatare dalla partita che abbiamo fatto a Monterotondo dove ci sono state tante assenze.”

A proposito di Monterotondo, ieri su un campo difficile come quello del Castrum avete centrato la prima vittoria stagionale. Che partita è stata?

“La partita di ieri a mio avviso è stata a senso unico. Loro sono una buona squadra però non nascondiamoci, lo Zena è la favorita del campionato. Siamo una corazzata di ragazzi forti.”

Domenica ci sarà il derby contro il Guidonia e sarà l’occasione giusta per riscattare la sconfitta di coppa. Siete carichi?

“Domenica sarà una partita molto importante per noi, sappiamo di essere più forti nonostante la sconfitta in coppa. Si sa nel calcio l’incidente di percorso ci puo stare, però sono sicuro che domenica scenderemo in campo per vincere.”

Quale sarà il tuo obiettivo personale in questa stagione?

“Il mio obiettivo è aiutare la squadra a conquistare la promozione in Eccellenza e fare goal importanti. Io amo questa società perché è piena di persone che mi hanno aiutato in questi anni, e per loro darò tutto me stesso.”

Ringraziamenti 

“Volevo intanto ringraziare il mister Diego Porcari che mi ha voluto fortemente, e volevo ringraziare il direttore Ivan Pannunzi per avermi dato questa possibilità.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.ite seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *