Views: 42

Aria di derby anche in Eccellenza, all’Ocres Moca si sfideranno il Villalba e la Tivoli. Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con umore completamente diversi, i padroni di casa dopo il pareggio contro la Pro Calcio Tor Sapienza vogliono dare continuità e rimanere nei primi posti della classifica. Discorso diverso per la Tivoli che viene dalla cocente sconfitta nella finale di Coppa Italia regionale, la prima sconfitta in tutta la stagione per gli amaranto-blu.

Villalba-Tivoli, come arrivano le due squadre al derby?

Dopo un inizio un po’ balbettante il Villalba si è ripreso alla grande ed ora occupa costantemente i piani alti della classifica. La squadra di mister Diego Leone con un bottino di 28 punti, 29 gol fatti e 24 subiti, occupa il quinto posto con ancora due gare da recuperare. L’ultima gara disputata ha lasciato del rammarico in bocca ai tiburtini che, due volte in vantaggio contro la Pro Calcio Tor Sapienza, si sono fatti recuperare gettando così due punti.

La prima sconfitta stagionale, per di più nella finale della coppa regionale, brucia ancora in casa Tivoli. Gli amaranto-blu nelle ultime settimane tra campionato e coppa hanno collezionato 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, dimostrando un leggero calo sul piano dei risultati. In campionato la classifica dice ancora +10 sulla seconda, un vantaggio più che rassicurante, ma che non consente di mollare altri punti per strada.

Sfida tra bomber

La sfida tra Villalba e Tivoli è anche la sfida dei rispettivi bomber. Da una parte Regis e Giovanazzi, 13 gol in due, 8 per il primo e 5 per il secondo. Dall’altra De Marco (15 reti) e Danieli (10) per gli amaranto-blu. Ognuno di loro ha saputo portare punti molto pesanti in questa stagione, basti pensare il gol a fine partita di Regis sul campo della Luiss nella vittoria per 1-0. Oppure il gol di Danieli nel 3-2 in rimonta sul campo del Casal Barriera. Bomber di razza e spesso decisivi per le rispettive squadre.

L’appuntamento per il derby valido per la ventesima giornata di campionato, è alle ore 11:00 presso l’impianto dell’Ocres Moca, dove sicuramente assisteremo ad un derby emozionante.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *