Visits: 177

Manca sempre meno all’inizio del campionato per il Villalba Ocres Moca che, al servizio di Mister Leone, sta proseguendo nella preparazione. Abbiamo contattato proprio l’allenatore dei tiburtini che ci ha parlato delle sue sensazioni per quest’inizio di stagione e della rosa che avrà a disposizione. Queste sono le sue parole, in esclusiva, per noi di Gol In Rete:

Sulla preparazione

“La preparazione sta procedendo bene e in maniera graduale. Siamo partiti il 9 agosto e questa settimana l’abbiamo fatta tutta con le doppie sedute perchè stiamo aumentando i carichi di lavoro, concentrandoci sia sulla parte fisica che su quella tattica. La prima amichevole sarà domani contro l’Astrea e sarà un primo test per far abituare i ragazzi a mettere minuti nelle gambe e avere tatticamente e tecnicamente le dimensioni del campo che finora non abbiamo ancora sfruttato. Comunque sono molto soddisfatto di come stia andando, finora, la preparazione.”

Sulla prossima stagione

“Come tutti mi aspetto una stagione normale senza, purtroppo, intoppi come ce ne sono stati in queste due ultime e questo è un augurio che faccio a noi e a tutto lo sport in generale. Su dove può arrivare la mia squadra lo vedremo in questi primi test amichevoli dove capiremo di che pasta siamo fatti. Credo comunque che possiamo fare un bel campionato, poi strada facendo, partita dopo partita, analizzeremo gli obiettivi e cercheremo di far bene a prescindere.”

Sulla rosa del Villalba

“La rosa diciamo che è completa. Insieme al direttore Scrocca abbiamo fatto un mercato intelligente, cercando di mettere quei tasselli nei ruoli in cui pensavamo potessero servire e poi ci siamo concentrati sui giovani perché penso che siano la linfa vitale di società come la nostra. Dove forse, può mancare qualcosa è al centro della difesa, perché stiamo aspettando il recupero di Luca D’Astolfo che tre mesi fa si è operato ai legamenti del ginocchio. Anche se saremo un pò stretti in quel settore cercheremo di ovviare con qualche giovane che potrà fare esperienza in attesa del recupero di Luca.”

Sugli acquisti fatti dal Villalba

“In generale mi soddisfano tutti gli acquisti. Dopo queste due settimane ho potuto valutare meglio sia i giocatori che i uomini e sono stato contento di ogni nuovo arrivato. Ovviamente ci aspettiamo dagli Over quel qualcosa in più, mentre un discorso a parte lo voglio fare per l’ultimo arrivato, Matteo Laurato, del quale sono un profondo estimatore da molto tempo e mi aspetto che faccia quello che sa fare. Il ragazzo si è presentato in linea, ben disposto e motivatissimo e, nonostante qualche addetto ai lavori credesse che oramai fosse sul viale del tramonto, io credo nella sua mentalità vincente e sono convinto che ci toglieremo delle belle soddisfazioni insieme.”

Fonte immagine: Villalba Ocres Moca 1952

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *