Views: 368

La Tivoli Calcio 1919 torna in campo dopo due settimane di stop e lo fa con il botto. Gli amarantoblù vincono il derby tiburtino 3-0 contro il Villalba Ocres Moca e si rilanciano prepotentemente in classifica, sempre con una partita in meno rispetto al Sora capolista. Primo tempo equilibrato, con qualche occasione in più per i padroni di casa, il Villalba ben messo in campo e molto compatto, riesce a creare qualcosa, senza però rendersi effettivamente pericolo dalle parti di Francabandiera. L’espulsione alla fine del primo tempo ha comunque condizionato la ripresa degli ospiti che con un uomo in meno, non hanno saputo più arginare la Tivoli. Bomber Danieli oggi con un gol e due assist è stato sicuramente l’uomo partita per i tiburtini.

Domenica per la Tivoli ci sarà la trasferta importantissima e forse decisiva in quel di Sora, la capolista. Mentre per il Villalba ci sarà la difficile sfida in casa contro il Casal Barriera che oggi ha riposato visto il rinvio della partita contro l’Anagni.

La cronaca di Tivoli-Villalba

Primo Tempo

Al sesto minuto di gioco la Tivoli ci prova con Mastromattei su punizione, ma arriva l’ottima risposta di Antonini che respinge il calcio piazzato. Qualche minuto dopo prova a rispondere il Villalba con un bel lancio lungo per Di Giovanni ma arriva Francabandiera a chiudere tutto deviando la palla di testa e spedendola fuori. Al 12′ gli ospiti protestano per un fallo di mano di Ferrari ma l’arbitro lascia correre giudicando regolare l’intervento. Al 18′ Mizzoni prova ad agganciare un bel filtrante in area ma la palla è troppo tesa e lunga per il centrocampista ospite. Passano soltanto due minuti e la Tivoli trova il vantaggio: bellissima giocata sulla destra di Danieli che arriva sul fondo, crossa in mezzo e trova Morbidelli che può solo che appoggiare in porta per l’1-0.

Alla mezz’ora sfiora il raddoppio la squadra di casa con Teti che, in area di rigore, la mette al centro ma Valentini non riesce a colpire il pallone per il possibile doppio vantaggio amarantoblù. Qualche minuto dopo ci prova Proietti per il Villalba, ma il suo sinistro finisce alto sopra la traversa. 36′ minuto: D’Urbano mette in mezzo un bel pallone sul secondo palo per Morbidelli che controlla la sfera ma il suo sinistro finisce alto. Alla fine del primo tempo dopo uno scontro a centrocampo, viene espulso per doppia ammonizione De Luzi del Villalba e successivamente anche mister Diego Leone per proteste.

L’1-0 della Tivoli firmato Morbidelli

Secondo Tempo

Nella ripresa i padroni di casa ci provano dopo otto minuti con una bella palla di Mastromattei, ma il destro di Morbidelli è molto impreciso e va alto. Al 60′ ecco il raddoppio della Tivoli: bellissimo filtrante per Danieli che da centrocampo parte indisturbato e a tu per tu con Antonini firma il 2-0 amarantoblù. Il Villalba in dieci uomini cala d’intensità e i padroni di casa ne approfittano provando a bucare gli ospiti sulle fasce con De Costanzo, ma il suo cross in mezzo è troppo forte da raggiungere per i compagni.

All’80’ la Tivoli cala il tris: ancora Danieli servito in profondità, dopo un primo tentativo mette di nuovo la palla in mezzo trovando il neo entrato Mancini che firma il 3-0. Tre minuti più tardi ancora Mancini si ritrova una palla d’oro ma il suo tiro è impreciso e va fuori. Minuto 86: Mancini effettua un bel cross dalla sinistra, Danieli ci prova di testa Antonini è bravo a metterla in corner. A tempo scaduto c’è tempo anche per tentativo firmato De Costanzo ma il suo sinistro da fuori area viene fermato ancora da Antonini.

Danieli firma il 2-0 Tivoli

Fonte immagini: diretta Youtube ASD Tivoli Calcio 1919

Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *