Views: 141

Vince ancora la Tivoli Calcio 1919 che batte il FalascheLavinio 2-0 grazie ai gol di Danieli e De Marco e porta a casa la dodicesima vittoria di fila. Ennesima prova di forza dei tiburtini che ci mettono un po’ a sbloccare la partita, un po’ per imprecisione, un po’ per sfortuna, ma grazie alla qualità dei singoli il gol arriva comunque. Altri tre punti pesantissimi che mantengono invariato il distacco dall’Anzio secondo e domenica prossima ci sarà proprio il big match al Bruschini contro la squadra di Guida.

Il primo tempo del match

Al 1’ subito occasione Tivoli: Pera riceve dal limite e con il sinistro prova la botta, ma il tiro va fuori di poco. Dieci minuti dopo, De Marco prende palla sulla sinistra, si accentra e tira, ma la sua conclusione va a lato. Al primo quarto d’ora, angolo di De Marco, palla sul primo palo per Giocondi che prova la girata ma il tiro è impreciso. Qualche minuto dopo, occasione per il FalascheLavinio: dall’out di sinistra prova direttamente il tiro in porta Capolei, ma Vento si fa trovare pronto e respinge la conclusione. Al 26’ ancora i padroni di casa. Neroni pesca in area Fusco, il numero 7 però non riesce ad impattare bene e Vento blocca in presa sicura.

Due minuti dopo c’è la punizione defilata di Andrea De Marco, il numero 11 trova la testa di Ferrari che però manca la porta di poco. Al 41’ grande occasione Tivoli: calcio piazzato di Pera che pesca De Marco tutto solo sul secondo palo, l’esterno offensivo prova il tiro al volo, ma sulla linea un calciatore del FalascheLavinio salva il risultato. Verso il 43’ forcing Tivoli: su corner prova due volte Lisari di testa ma le sue conclusioni vengono deviate dalla difesa di casa. Allo scadere del tempo regolamentare, proteste del Falaschelavinio per una trattenuta in area di rigore su Carnevali ma il direttore di gara lascia proseguire.

Tivoli va in gol due volte: il secondo tempo a Villa Claudia

A 5 minuti dall’inizio del secondo tempo, la Tivoli va in vantaggio: punizione poco distante dalla lunetta, va De Marco dalla sua mattonella e fa 1-0! Al 57’ sfiorano il raddoppio gli ospiti con Giocondi che entra in area e di sinistro però non centra la porta. Ancora tiburtini che al 58’ ci provano con Danieli su corner del solito De Marco, ma il suo colpo di testa va a lato. Al 67’ doppia occasione Tivoli, prima con Danieli che spara addosso al portiere, poi con Ferrari di testa trova una grande parata di Mastropietro. Al minuto 82 arriva però il raddoppio amarantoblu: ottimo lancio di De Marco per Danieli che entra in area e, a tu per tu con il numero 1 del FalascheLavinio fa 2-0 Tivoli!

Nei minuti finali i padroni di casa hanno provato a mettere pressione alla difesa tiburtina, ma gli ospiti hanno retto bene l’urto portando a casa altri tre punti.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *