Visits: 40

Archiviata l’undicesima giornata, andiamo ad analizzare il prossimo turno del Girone B di Eccellenza:

Eccellenza, la 12^ giornata del girone

Trasferta con il FalascheLavinio per la Tivoli che è alla ricerca della dodicesima vittoria consecutiva che aumenterebbe il record già raggiunto dagli amarantoblu. La squadra di Anzio viene dallo stop contro il Sant’Angelo Romano ma, in generale, sta vivendo un buon periodo di forma e occupa la decima posizione con una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. I rossoblu hanno subito in totale solo dieci reti (seconda miglior difesa dietro proprio alla Tivoli) ma a differenza dei tiburtini l’attacco non è molto incisivo avendo segnato solamente dodici gol. Sarà una partita difficile per i ragazzi di mister Pascucci che dovranno cercare di non sottovalutare l’avversario e di sbloccarla subito per evitare complicazioni.

A causa dell’impraticabilità del campo “Ocres Moca”, il derby tiburtino tra il Villalba e il Sant’Angelo Romano si giocherà mercoledì. I ragazzi di mister Leone sono in un ottimo momento di forma grazie alle tre vittorie consecutive che hanno riportato serenità all’ambiente dopo un periodo un pò altalenante per via dei numerosi infortuni. I calciatori, però, pian piano stanno acquisendo condizione e il Villalba è diventata ancor di più una squadra complicata da affrontare. Dopo un periodo nero, anche il Sant’Angelo Romano ha ritrovato fiducia grazie alle due vittorie con Riano e FalascheLavinio che hanno portato la squadra di mister Lucani a più quattro dalla zona retrocessione. L’autentico trascinatore della squadra è sicuramente l’attaccante Brighi che, grazie ai suoi tre gol consecutivi, ha raggiunto Di Curzio (Anzio Calcio 1924) e Danieli (Tivoli 1919) in testa alla classifica marcatori. Si preannuncia un derby ricco di emozioni con entrambe le squadre che cercheranno i tre punti che confermerebbe la crescita vista in queste ultime settimane.

Il big match della giornata, però, è sicuramente quello tra Pro Calcio Tor Sapienza, che cerca il riscatto dopo la batosta subita domenica scorsa contro la Tivoli, e l‘Anzio, che non vuole far scappare proprio gli amarantoblu. La Luiss, terza in classifica, ospiterà lo Sporting Ariccia per rimanere agganciato al treno di testa e confermare l’ottima stagione fin qui disputata.

Nelle altre partite della dodicesima giornata di Eccellenza, il Casal Barriera riceverà il Riano mentre il Real Rocca Di Papa giocherà in casa contro il Cantalice. Infine, la Vigor Perconti ospiterà l’Indomita Pomezia mentre l’Atletico Lodigiani giocherà in casa del Centro Sportivo Primavera.

Le partite

FalascheLavinio-Tivoli

Luiss-Sporting Ariccia

Casal Barriera-Riano Calcio

Real Rocca Di Papa-Cantalice

Centro Sportivo Primavera-Atletico Lodigiani

Vigor Perconti-Indomita Pomezia

Villalba Ocres Moca-Sant’Angelo Romano

Tivoli-Pro Calcio Tor Sapienza

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *