Views: 91

La Tivoli Calcio 1919 vince il derby contro il Villalba Ocres Moca 2-0 grazie alla doppietta di bomber Danieli nel secondo tempo. Gli amarantoblu con questa vittoria continuano a viaggiare a punteggio pieno in testa alla classifica con 15 punti a +2 su l’Anzio secondo. Villalba che rimane a quota 5 a metà classifica.

Tivoli 2-0 Villalba – La cronaca

Primo tempo

Partita che fatica a decollare, primo tempo a ritmi bassi e poche occasioni. All’undicesimo D’Urbano la mette in mezzo per De Marco, il suo tiro viene respinto da Mennini, in corsa arriva Dominici che però di testa non riesce a dare forza e il portiere blocca. Al 40′ De Marco ci prova direttamente dalla bandierina ma Mannini smanaccia sul secondo palo. Due minuti più tardi si affaccia il Villalba con Ferri di testa ma il suo è debole. A primo tempo scaduto, proteste dei padroni di casa per un gol annullato a Fatati, secondo il guardialinee il numero dieci era oltre la linea dei difensori.

Secondo tempo

Nel secondo tempo prova timidamente a prendere campo il Villalba, ancora con Ferri sulla destra che effettua un tiro cross smanacciato poi da Vento. Al nono minuto ancora Villalba: bel cambio campo di Regis per Laurato, il numero dieci salta D’Urbano, ma la sua palla tesa in mezzo viene respinta dalla difesa. La Tivoli al 16′ passa in vantaggio su calcio di rigore: Danieli dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio gli amarantoblu.

Al ventitreesimo minuto provano a rispondere gli ospiti, ancora Regis sulla destra, cross in mezzo ma Collacchi tira fuori. Non passa neanche un minuto che arriva il raddoppio dei padroni di casa: palla in mezzo di De Marco, spunta Danieli al centro dell’area e di testa mette la firma sul 2-0. Al 90′ il Villalba rimane in dieci per l’espulsione di Collacchi.

Nella prossima giornata la Tivoli andrà a caccia della sesta vittoria consecutiva sul difficile campo del Casal Barriera, mentre il Villalba ospiterà in casa l’Anzio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *