Views: 121

Dopo venticinque partite senza subire alcuna sconfitta in campionato, la Tivoli vede cadere la propria imbattibilità sul campo della Pro Calcio Tor Sapienza. Sotto un diluvio costante, contro gli avversari che non hanno mollato un centimetro, i ragazzi di mister Pascucci non hanno brillato, merito sicuramente degli avversari che hanno ingarbugliato tutti gli spazi agli amarantoblu. La Tivoli comunque anche se sconfitta, può festeggiare il raggiungimento del proprio obiettivo principale ovvero la vittoria del girone e il raggiungimento dei play-off.

La Cronaca

Al primo minuto subito occasione per i padroni di casa con Toracchio ma Vento respinge la conclusione. Sul ribaltamento di fronte risponde la Tivoli: cross sul secondo palo di Giocondi a trovare De Marco, il numero undici prova il tiro a giro sul secondo palo ma la palla va alta di pochissimo. Al 15’ De Costanzo apre sulla sinistra per Virdis, il terzino prova il cross di prima intenzione che però diventa pericoloso in quanto sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Alla mezz’ora il Tor Sapienza passa in vantaggio: Parlagreco raccoglie palla da fuori area, scarica il destro e la palla, dopo una deviazione entra in porta battendo l’incolpevole Simeoni. Al 40’ altra grande occasione per i padroni di casa: Toracchio ci prova direttamente da calcio di punizione, palla che però esce di poco a lato. Tre minuti dopo arriva il raddoppio del Tor Sapienza proprio con Toracchio che approfitta di una respinta corta di Simeoni e ti testa mette dentro per il 2-0.

Nel secondo tempo, al 51’ azione in solitaria di De Marco che arriva al limite dell’area e fa partire il sinistro, ma Maddalena respinge a lato. Al 68’ prova a scuotere i suoi Danieli con una conclusione da fuori area ma ancora il numero uno di casa respinge il tentativo amarantoblu Al 78’ la Tivoli riapre il match con Danieli che dal dischetto non sbaglia e fa 2-1! Negli ultimi minuti la partita si incattivisce, la Tivoli prova il forcing finale sfiorando addirittura il pareggio con il solito De Marco, ma il risultato non cambia vince il Tor Sapienza.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *