Visits: 118

La prima giornata della nuova stagione di Prima Categoria non sorride al Guidonia. Il Setteville vince in rimonta il derby per 3-1. Al “Comunale” i giallo-rosso-blu non riescono a continuare nel loro trend positivo contro la squadra di mister Di Vico. Lo scorso anno il Guidonia aveva battuto tre volte il Setteville, sia in Coppa Italia di Promozione che in campionato. Nonostante questo la stagione non è andata nel migliore dei modi e si è arrivati ora a nuovi scontri diretti, ma nella categoria inferiore, la Prima.

Guidonia-Setteville CaseRosse, la cronaca della partita

La partita è iniziata subito con la prima emozione della mattinata: il gol del vantaggio di Gubinelli. Un errore in impostazione di Nargiso permette a De Santis di imbucare per Callegari, l’esterno guidoniano crossa poi per il numero nove che colpisce di testa indisturbato. Parte molto male il Setteville, ma non si arrende di fronte allo svantaggio iniziale. Il Guidonia abbassa i ritmi, gli ospiti ne approfittano e nel finale del primo tempo trovano il pareggio: Marullo sulla fascia destra fa partire un cross perfetto che finisce precisamente sulla testa di Matteo Golia. Il numero 11 di mister Di Vico è il vero protagonista di giornata. Nel secondo tempo in mischia sfrutta le disattenzioni della retroguardia avversaria e segna sulla punizione calciata da Nargiso. Il finale di partita condanna poi definitivamente il Guidonia. La difesa soffre ancora un lancio lungo che viene invece sfruttato dal neo-entrato Zannetti. L’esterno si infila tra due avversari e segna di sinistro il gol numero tre del Setteville. Finisce così il primo derby del campionato. Il Setteville affonda il Guidonia sul 3-1 e sale a 3 punti.

Nel prossimo turno il Guidonia farà visita al Castelverde, il Setteville invece giocherà in casa contro il Torre Angela.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *