Views: 17
Dalla prossima stagione sportiva nei campionati di Eccellenza e Promozione ci sarà una novità molto importante: non ci sarà più l’obbligo di schierare gli Under. Una notizia che arriva direttamente dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio. Di seguito vi riportiamo il comunicato presente sul sito del CR Lazio.
Eccellenza e Promozione, non sarà più obbligatorio schierare gli Under
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Lazio, riunitosi nella sede di via Tiburtina, ha deliberato di non porre nessun limite all’impiego dei giovani calciatori nei campionati di Eccellenza e Promozione per la stagione sportiva 2024-2025. La decisione è stata assunta dopo la determinazione arirvata dalla Lega Dilettanti che, a sua volta, non ha posto limiti all’impiego dei giovani calciatori, lasciando ai singoli Comitati la possibilità di derogare a questa disposizione.
Restano, invece, i tre fuori quota (di classe 2005) per il campionato Juniores Regionale della stagione 2024/2025, che sarà riservato ai calciatori nati dal 1 gennaio 2006 in poi. Restano invece 4 i calciatori fuori quota (nati dopo il 1 gennaio 2004) del campionato Juniores Provinciale, anch’esso riservato ai calciatori nati dopo il 1 gennaio 2005.
Fonte: lazio.lnd.it
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.