Views: 7

GUARDA LA SETTIMA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Il campionato di Serie D di quest’anno, è uno di quelli che difficilmente si dimenticherà, sia per le squadre che per i tifosi. Nel girone G di Serie D, ad esempio, all’ultima giornata la Tivoli 1919 è riuscita a salvarsi, battendo tra le mura amiche una Paganese ormai certa di ritornare tra i professionisti ma che però ha dovuto cedere il posto al Sorrento. Tornano in Serie C compagini come Catania, Arezzo e Giana Erminio, mentre per la prima volta il Pineto si affaccerà tra i professionisti. All’appello mancano ancora i verdetti delle finali play-off e alcuni play-out che ancora dovranno disputarsi. Di seguito il riepilogo della stagione 2022/2023 di Serie D.

Tutti i verdetti dei nove gironi di Serie D

Girone A

Nel girone A di Serie D, a fine campionato l’ha spuntata il Sestri Levante, che va di diritto tra i professionisti, mentre nei play-off, la finale vedrà scontrarsi la Sanremese contro il Vado. Direttamente in Eccellenza vanno: Fossano, Casale e Stresa Vergante, mentre per aver perso il play-out, li raggiungerà anche la Castanese.

Girone B

Nel girone B retrocedono Città di Varese e Breno dopo i play-out, che seguono Sona e Caronnese già retrocesse direttamente. Promosso nella categoria maggiore il Lumezzane, la finale play-off sarà AlcioneCasatese.

Girone C

Sale direttamente in Serie C il Legnago Salus, mentre la finale play-off vedrà affrontarsi Campodarsego e Luparense. In Eccellenza vanno Villafranca e una tra Torviscosa e Portogruaro (21 maggio), che seguiranno Montebelluna e Levico Terme.

Se sei una società e vuoi migliorare la tua comunicazione, contattaci!

Girone D

Tra i professionisti torna la Giana Erminio mentre in Eccellenza scendono Bagnolese e Salsomaggiore. La finale play-off vedrà scontrarsi Carpi e Corticella, mentre dai play-out scendono Scandicci e Correggese.

Girone E

In Serie C torna l’Arezzo dopo l’inferno della Serie D. A scontrarsi nella finale play-off invece saranno Pianese e Poggibonsi. A seguire Montespaccato e Città di Castello in Eccellenza ci saranno Sporting Club Trestina e Terranova Traiana.

Girone F

Oltre alla favola scritta dal Pineto Calcio, che raggiunge il professionismo per la prima volta nella sua storia, a prenotare un posto per un possibile ripescaggio tra i professionisti vedremo una tra Alma Juventus Fano e Senigallia che si sfideranno nello spareggio finale. In Eccellenza oltre a Monte San Giorgio e Tolentino andranno anche Vastese e una tra Roma City e Notaresco.

GUARDA LE IMMAGINI DEL DERBY TRA VILLANOVA E GUIDONIA!

Serie D – Girone G

In questo girone, senza dubbio uno dei più assurdi, soprattutto guardando l’ultima giornata. La Tivoli 1919 si è infatti salvata al fotofinish, dopo essere passata in svantaggio contro la prima in classifica Paganese, che però ha subito una rimonta di tre gol dai tiburtini, risultato che non le ha concesso l’approdo nuovamente in Serie C, al suo posto infatti è salito il Sorrento. In Eccellenza scende l’Aprilia insieme all’IlvaMaddalena e al Nola. Da decretare l’ultima retrocessa tra Pomezia e Angri. La finale di fuoco nei play-off sarà Paganese-Casertana, le due che alla vigilia di questa stagione erano le favorite alla vittoria finale.

Serie D – Girone H

Nel girone H non c’è stata una promozione diretta, bensì uno spareggio promozione tra Brindisi e Cavese che hanno concluso il campionato a pari punti. La gara ha visto i pugliesi vincere per 3 a 1 e condanna i campani a scontrarsi nei play-off contro il Casarano. L’altro derby di fuoco nei play-off sarà il derby pugliese tra Nardò e Barletta. in Eccellenza oltre Puteolana e Lavello, andranno Francavilla e Molfetta.

Girone I

Per quanto riguarda l’ultimo raggruppamento, ovvero il Girone I, in Lega Pro torna il Catania dopo solo un anno di assenza che ha dominato in solitaria questo gruppo. La finale play-off invece sarà la sfida tra Trapani e Locri, mentre in Eccellenza scendono Cittanova, Mariglianese (che ritorna in Eccellenza dopo un solo anno), Aversa e Paternò.

GUARDA LA NUOVA PUNTATA DI GOL IN RETE NEWS!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *