Views: 8

GUARDA LA PRIMA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO.

Entra nel vivo il finale del Girone G del campionato di Serie D, con un trentesimo turno che già dalla copertina mette l’acquolina in bocca a tutti gli appassionati del pallone. All’Olindo Galli, la Tivoli di mister Cotroneo vuole confermare il successo ottenuto sull’ostico campo dell’Aprilia e mettere un piede fuori dalla zona playout. In casa tiburtina arriva però una Palmese che all’andata ha fatto bottino pieno tra le mura amiche e vorrà riconfermarsi anche a distanza di mesi. Di seguito il programma completo.

La Tivoli per il secondo successo di fila

Ad aprire il sipario del trentesimo turno del campionato di Serie D c’è la sfida dell’Olindo Galli, dove si affronteranno Tivoli e Palmese. Le squadre vengono da due contesti abbastanza diversi, con i padroni di casa che cercano punti per allontanare l’insidia play-out e gli ospiti che vogliono confermare l’ingresso nei play-off. Entrambe vengono da due risultati diversi: la Tivoli ha vinto per 1-2 al termine di una grandissima prova di forza sul campo complicato dell’Aprilia, ultima forza del campionato che rischia grosso soprattutto dopo domenica. Gli ospiti, invece, vengono da uno scarno pareggio a reti bianche contro il Pomezia, risultato che non ha giovato a nessuna delle due compagini. Sarà una gara impegnativa per entrambe, vedremo chi la spunterà e magari fare bottino pieno.

Serie D – Girone G: gli altri match

Sfida di fuoco a Caserta dove la Casertana si prepara ad ospitare la prima in classifica: il Sorrento. Oltre il derby, sarà una sfida importante soprattutto ai fini della classifica poiché tra le due squadre campane c’è una differenza di soli sei punti che vede il Sorrento sopra i padroni di casa, situazione che, però, potrebbe cambiare in base all’esito della gara. I “falchi” vorranno rifarsi dopo la brutta caduta, inaspettata, in casa dell’Atletico Uri, squadra che non se la passa benissimo e che ha guadagnato tre punti fondamentali per uscire dalla zona play-out, mentre il Sorrento, nell’ultima sfida, ha vinto 2 a 1 contro il Sarrabus Ogliastra.

In terra laziale, importante la sfida che vede il Cassino affrontare tra le mura amiche il Nola che non si trova nelle migliori posizioni di classifica. Sempre nelle zone alte, la Lupa Frascati ospiterà in casa l‘Ilvamaddalena in una gara dagli obiettivi differenti ma che promette spettacolo fin dal primo minuto, con i sardi che cercano punti salvezza. Scendendo invece nelle zone più basse, una delle gare che promette più emozioni sarà quella tra Pomezia e Portici, entrambe a 30 punti rispettivamente terzultima e penultima a soltanto un punto di distacco dall’ultima in classifica che al momento è l’Aprilia. Chiudono la giornata la gara tra Vis Artena e Atletico Uri e il derby laziale Real Monterotondo-Aprilia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *