Visits: 16

GUARDA LA PRIMA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO.

Nella settimana che anticipa la Pasqua i campionati di Promozione torneranno in campo con il turno infrasettimanale. Il weekend sarà libero per i calciatori, che però sono chiamati agli impegni proprio questo mercoledì. Per il Sant’Angelo Romano c’è l’occasione di guadagnare il secondo posto in casa nel girone B, mentre nel girone C lo Zena è atteso dalla trasferta più lunga, con il Villa Adriana che cerca continuità in uno scontro diretto.

Promozione – Girone B

In questo girone il dominio dell’Amatrice sembra ormai incontrastato e senza rivali. La squadra reatina è vicina all’Eccellenza e, in questo turno di campionato, ospiterà il Passo Corese proveniente però da due vittorie consecutive. La sfida potrebbe rivelare sorprese. La seconda della classe Settebagni andrà in casa del San Basilio per uno scontro molto importante nelle zone alte della graduatoria. L’occasione è ghiotta per il Sant’Angelo Romano, che affronta l’Athletic Soccer al Fiorentini in cerca del secondo successo in fila e della posizione alle spalle dell’Amatrice. Tre punti vorrebbero dire molto nel turno che si giocherà prima della pausa di Pasqua, la squadra di mister Lucani vorrebbe cancellare gli ultimi stop nelle partite più importanti.

Lo Sporting Montesacro, ormai distante dal quarto posto, giocherà con il Nomentum in un match non semplice in trasferta. Il Cantalice dovrà superare l’ostacolo Bf Sport, che non vince da ben quattro partite. Il Poggio Mirteto avrà il Tor Lupara come avversaria, che non viene da un weekend positivo. C’è assoluto bisogno di una reazione dopo i sei gol subiti in casa la scorsa domenica. Il Riano ospiterà il Futbol Montesacro per una sfida fondamentale per la zona salvezza. Grifone Gialloverde e Valle del Peschiera saranno protagonisti della gara della settimana, che potrebbe decidere le sorti delle due compagini per entrare nella zona play-out e sperare ancora di rimanere in Promozione.

GUARDA L’INTERVISTA A GABRIELE DI DONATO, ALLENATORE DEL VILLA ADRIANA.

Girone C

La rivale più grande della Pescatori Ostia è ormai una squadra tiburtina, proprio il Villa Adriana. I coccodrilli dovranno confermarsi in una gara estremamente difficoltosa contro il Palocco, distante appena cinque punti dal secondo posto. In caso di vittoria salirebbe la tensione in casa Pescatori Ostia, che sarà ospite dell’Atletico Vescovio imbattuto nelle ultime quattro partite. Lo Zena Montecelio terzo dovrà viaggiare per la trasferta più lunga del girone. Ad aspettare il grifone ci sarà il Pontinia, in lotta per non finire nella zona play-out. Nelle sei partite precedenti lo Zena Montecelio ha vinto cinque volte, perdendo solo l’ultima in modo beffardo. Se si vuole insidiare l’altra tiburtina è ora di rispondere in campo.

Il Fiumicino giocherà nel pomeriggio contro una Lodigiani in grande difficoltà, che però ha vinto la scorsa per 3-0. Scontro diretto nel centro della classifica tra Ardea e Parioli Calcio. Ne potrebbe approfittare l’Ostiantica, attesa però da una trasferta insidiosa con l’Arcadia. Le ultime due partite vedranno coinvolte Rodolfo Morandi e Latina Borghi Riuniti per la lotta alla salvezza, poi Tirreno Sansa e Borgo Palidoro, le ultime della classe.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *