Visits: 48

Sembra essere tutto pronto al “Fiorentini” di Montecelio quando domenica 8 Maggio si affronteranno il Sant’Angelo Romano e la Vigor Perconti per il play-out valido per la permanenza nel campionato di Eccellenza. I tiburtini allenati da mister Giancarlo Lucani si sono ritrovati immischiati in questa sfida per il pareggio ottenuto nell’ultima di campionato proprio contro i blau-grana. Una vittoria avrebbe permesso al S.A.R. di uscire dalla zona calda della classifica e quindi di salvarsi senza dover passare per gli spareggi.

Sant’Angelo Romano-Vigor Perconti, i numeri del match in programma

Il match contro la squadra di mister Bellinati è un vero e proprio dentro o fuori in quanto, sarà una partita secca. Il Sant’Angelo Romano avrà dalla sua un grandissimo alleato: il Fiorentini. Tra le mura amiche i tiburtini hanno ottenuto 29 dei 42 punti conquistati nella regular season, mettendo a segno 28 gol e subendone 19, basti pensare che in questo fortino durante la stagione, sono cadute Luiss ed Anzio, con la Tivoli che invece ha sofferto non poco per portarsi via la vittoria. La Vigor Perconti invece in trasferta non ha di certo brillato, sono soltanto 10 i punti portati a casa, mentre le reti all’attivo sono 11 al pronto delle 27 subite.

Numeri importanti anche dal punto di vista dei singoli in casa S.A.R. che potrà contare una delle migliori coppie realizzative del girone: Brighi-Toncelli. Complessivamente in due hanno totalizzato ben 33 gol in questa stagione, Francesco Brighi 17 e Thomas Toncelli 16, ma quest’ultimo in rosso-arancio ne ha realizzate soltanto 9 essendo arrivato nel mercato di riparazione. Per i romani invece spiccano le 12 reti di Souleymane Kone unico trascinatore in zona realizzativa.

Il sogno continua?

Se dovesse uscire vincitore dalla sfida di domenica, il Sant’Angelo Romano si confermerebbe nella massima serie regionale per il secondo anno consecutivo, un grande traguardo e il giusto premio per lo sforzo di tutta la dirigenza arancio-rossa. I tiburtini però dovranno fare a meno del talento di Enzo Stefani, espulso nell’ultima di campionato e sarà quindi il grande assente del match in programma domenica.

L’appuntamento con la storia per il S.A.R. è per le ore 11:00 presso il “Fiorentini” di Montecelio, per il play-out contro la Vigor.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *