Views: 41

Quello che sta per finire è un anno travagliato anche per quanto riguarda il mondo del calcio. Tra i protagonisti fermi ai box da mesi dopo appena due partite giocate c’è Stefano Mozzetta, capitano e leader della Sanpolese. La sua squadra dopo appena due partite giocate ha collezionato soltanto un punto e per questo gli amarantoblù non vedevano l’ora di riscattarsi, ma lo stop dei campionati ha impedito loro di cambiare subito la rotta. Abbiamo contattato il capitano e queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

Una mancanza incolmabile

“Questi mesi lontani dal campo sono mesi di malinconia. Siamo consapevoli del momento buio che viviamo e rispettiamo le decisioni che sono state prese per il calcio. La mancanza è forte. Si sente l’assenza della squadra, del gruppo, vivere lo spogliatoio, condividere momenti spensierati a sedute importanti di allenamento. La cosa che manca di più è la domenica mattina, dove si vive un atmosfera magica che solo questo sport può darti”.

Una famiglia chiamata Sanpolese

“Il nostro è un gruppo completamente nuovo e giovane allo stesso tempo, formato da bravissimi ragazzi. In più c’è stato anche il cambio di allenatore. Non abbiamo fatto in tempo ad iniziare a conoscerci e a capire cosa volesse il mister che poi si è bloccato tutto. Credo che se ripartiremo non avremo problemi nel fare squadra ed essere affiatati, in più possiamo contare su una società sempre presente con un mister e il suo staff molto preparati. La Sanpolese è sempre stata una grande famiglia!”

Il ritorno in campo e la possibilità di giocare solo il girone d’andata

“Su questo non saprei cosa dirle, cosa sia meglio o meno, visto che credo sia la prima volta che ci sia questa possibilità. Sicuramente sarebbe un campionato strano, diverso, dove immagino che i mister con i preparatori dovranno studiare una preparazione diversa e subito pronta. Fosse per me logicamente le giocherei tutte! Per quanto riguarda il ritorno in campo da gennaio io lo spero, però purtroppo è tutto così incerto. Ma la prima cosa che mi auguro è che ci sia un miglioramento della situazione sanitaria. E con l’occasione Auguro buone feste a tutti”.

Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *