Views: 97

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione sportiva per le squadre di Promozione, che torneranno a scontrarsi e regalare emozioni Domenica 17 Settembre. Quest’anno saranno tre i gironi che impegneranno le squadre tiburtine: B, C e D. Di seguito l’anteprima della prima giornata.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA NEL NOSTRO TG

Promozione – Girone B

Ad aprire le danze ci sarà la sfida tra Atletico Lodigiani e Sanpolese. Dopo la recente sconfitta per 1-5 in Coppa Italia contro la Vigor Perconti, la squadra di Mister Palumbo vuole partire con il piede giusto, forte della promozione dalla Prima Categoria ottenuta al termine di un campionato che ha visto contendersi fino all’ultima giornata il primo posto con il Setteville Caserosse.
Voglia di riscatto quindi anche per i giallo-blu, che affronteranno il Riano tra le mura casalinghe, determinati nel blindare i primi tre punti di quella che sarà una stagione di fuoco, che vedrà di nuovo il faccia a faccia tra le due tiburtine.

Interessante la sfida tra Viterbese e F.C. Rieti, con la squadra ospite che, rinata con l’arrivo Mister Pagliarini, è riuscita a centrare l’obiettivo promozione arrivando alla fine di un gran campionato, ad un solo punto dalla vetta. Inutile dire che questa sfida ha un fascino enorme visto il grande blasone che hanno.

Il girone B continua con le sfide tra Cantalice e Poggio Mirteto, Fiano Romano e Vjs Velletri, Valle Del Peschiera e Real San Basilio.
A concludere la giornata la difficile trasferta dell’Athletic Soccer Academy, che affronterà il Monterotondo 1935, che vorrà mantenere il suo stato di grazia, e il match che vedrà scontrarsi Vivace Grottaferrata e Tor Lupara.

Gol in Rete e La Tiburtina News ora insieme: cronaca locale e sport in un unico network

Promozione – Girone C

Inizio col botto nel Girone C di Promozione per il Villa Adriana che, solo alla prima giornata dovrà mantenere la striscia positiva di vittorie contro lo Zena Montecelio. Match che vede i padroni di casa determinati nel prendersi anche quest’anno la parte alta della classifica, terminata con un secondo posto nella passata stagione, forti di un ottimo mercato in entrata e di un gruppo molto affiatato. Notizia di ieri, i bianco-verdi dovranno fare a meno del suo numero uno, Nawel Picconi per un grave incidente che forse lo terrà fuori per tutta la stagione.

Ospiti volenterosi di migliorare il piazzamento a metà classifica della passata stagione, magari prendendosi la rivincita in un derby tutto tiburtino. Ci si aspetta una sfida ricca di emozioni, che al momento vede la squadra di Gabriele Di Donato trionfare nel complessivo, con due partite su due a favore del Villa Adriana , che non vorrà lasciare incustodito il Rocca bruna, che nella passata stagione è diventato un vero e proprio fortino per le avversarie.

La Vigor Perconti, dopo il ko tecnico ai danni della Sanpolese in Coppa Italia, è chiamata a dimostrare la propria forza e la voglia di riprendersi l’Eccellenza in casa del Fiumicino S.C 1926.
Il Bellegra 1962 affronterà il Grifone Gialloverde, mentre l’Ottavia sarà ospite del R. Morandi.
A chiudere il girone le sfide tra Rocca Priora e Polisportiva De Rossi, Torrino e Spes Mundial e la trasferta dello Sporting Ariccia a casa del Grifone Calcio.

Promozione – Girone D

Comincia anche la stagione della Polisportiva S. Angelo Romano che affronterà tra le mura amiche il Casal Barriera. Partita non semplice quindi per i ragazzi di Giancarlo Lucani, che dovranno affrontare già alla prima giornata una dura prova per poter portare a casa i tre punti e provare a dire la loro durante la stagione.

Trasferta difficile anche per l’ Atletico Morena che affronterà la Virtus Ardea. Voglia di riscatto per l’Atletico Torrenova 1986 che dopo la retrocessione al termine di un campionato non all’altezza vuole cominciare con i tre punti ai danni della Polisportiva Torrevecchia. L’Atletico Vescovio affronterà il Lariano mentre il Colonna sarà impegnato in casa contro lo Sporting San Cesareo. Il Falaschelavinio cercherà la prima vittoria della stagione contro un Valle Martella voglioso di fare bene in questa sua prima apparizione nel campionato di Promozione. L’Indomita Pomezia ospiterà il Ceccano Calcio, mentre a concludere la prima giornata il match tra Città Di Paliano e Sporting Montesacro.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *