Gol in Rete e La Tiburtina News ora insieme: cronaca locale e sport in un unico network

Il calendario a volte è beffardo, ma sa dare emozioni come quelle che si vivranno questo weekend nel panorama tiburtino. Noi di Gol in Rete non potevamo prospettarci un inizio migliore: al campo di Rocca Bruna ci sarà il derby tra Villa Adriana e Zena Montecelio.

GUARDA LA PRIMA PUNTATA DE “IL CALCIO TIBURTINO”

Villa Adriana-Zena, un’estate di cambiamenti

Le due squadre hanno cambiato in estate. Per i rosso-blu è tornato come allenatore Danilo Corbo, colui che ha portato il Grifone a vincere la Seconda Categoria e la Coppa Lazio di Prima. Il suo è un grandissimo ritorno, così come quello del bomber Yari Giovannazzi. Passato dalle fila del Villalba in Eccellenza il giovane classe 2002 affiancherà Pietro Petrangeli per una coppia d’attacco da urlo. Lo Zena deve cancellare le delusioni degli anni passati. Quella dell’anno scorso è la più cocente, solo 42 punti con 14 sconfitte e nono posto in classifica.

Il Villa Adriana riparte invece dalle certezze, la prima è Simone Tani autentico mattatore dell’ultima stagione in Promozione. I coccodrilli confidano nella continuità delle annate passate in Promozione. Questa sarà la terza e ricomincerà dal secondo posto conquistato a maggio. 54 punti e -4 dall’Eccellenza ottenuta dalla Pescatori Ostia. Mister Gabriele Di Donato cercherà di dare al Villa Adriana la possibilità di sognare in grande, il mercato ha aiutato. Colpi come Marco Langiotti, Gianluca Libertini, Mattia Lillo o Gabriele Oliva sono quelli che la dirigenza ha scelto per fare il grande salto.

I precedenti del derby tiburtino

Questa sarà la prima giornata del girone C di Promozione, ma ci sono comunque dei precedenti che risalgono alla scorsa stagione (i più recenti), quando Villa Adriana e Zena hanno partecipato allo stesso campionato. Per il Grifone i ricordi non sono così rosei: alla quattordicesima partita dell’ultimo anno a Rocca Bruna i padroni di casa sono passati con il risultato di 3-0 (Condrò, Tani, De Nigris). Alla penultima giornata ha vinto ancora una volta il Villa Adriana per 1-0 (Condrò), sbancando il Fiorentini di Montecelio e confermandosi la squadra regina tra le tiburtine del girone C. Andando invece più indietro nel tempo, più precisamente alla stagione 2018/2019, le due squadre si sono affrontate nel campionato di Prima Categoria e il bilancio parla di uno 0-0 ed un 4-2 in favore dei rossoblù con le reti di Vitali, Cacchioni, Di Bianca e Sinceri, mentre per il Villa Adriana le firme sono state siglate da Di Corpo e Bischi. Il countdown è partito, mancano solo 3 giorni all’inizio della Promozione. L’attesa è infinita, Villa Adriana e Zena stanno scaldando i motori.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *