Visits: 39

Domenica sarà la volta della nona giornata di campionato per quanto riguarda la Promozione, con il girone D che però scenderà in campo mercoledì per i motivi che tutti sappiamo.

Promozione – Girone B

Nel girone B di Promozione andrà in scena il derby tiburtino tra Setteville e Guidonia. Le due compagini si sono già affrontate in questo inizio di stagione, nel secondo turno di Coppa Italia, dove ad uscire vincente dal campo è stato il Guidonia ai rigori. Tutte e due le squadre vengono non proprio da un periodo felice, il Setteville occupa la dodicesima posizione in classifica con 7 punti, mentre il Guidonia occupa l’ultimo posto con 4. A differenza dei padroni di casa, il Guidonia ancora non ha centrato la vittoria in questo campionato, lasciando anche molti punti per strada. Il Setteville invece ha mosso la sua classifica pareggiando nell’ultimo turno di campionato in casa del Castrum Monterotondo, avvicinandosi leggermente alle squadre davanti. La sfida è un primo dentro o fuori per entrambe, che hanno assolutamente bisogno di una vittoria.

Lo Zena nelle ultime uscite ha mostrato segni di ripresa sul piano fisico e del gioco, con la squadra di mister Porcari che nell’ultimo turno ha fermato la corsa dell’ex capolista Fiano Romano, mettendo decisamente alle strette i rosso-blu. Il primo passo, quello di tornare brillanti e squadra che ha fame, sembra essere stato fatto, ora manca la vittoria. Il match casalingo contro il Nomentum potrebbe essere quello della svolta per i tiburtini, che potrebbero scalare così anche molte posizioni e respirare un po’.

Al vertice troviamo il big match di giornata con la Romulea capolista che ospiterà il Passo Corese secondo in classifica. I capitolini, migliore difesa del torneo con soli 4 gol subiti, proveranno ad allungare sui bianconeri ma, l’attacco poco prolifico, potrebbe essere un problema. Altra grande sfida in programma in questa nona giornata è Futbol Montesacro-Amatrice, chi vince continua a sognare, mentre chi perde potrebbe ridimensionare i propri obiettivi.

Nelle altre partite: BF Sport-Fidene; Castrum Monterotondo-Sporting Montesacro; Settebagni-Almas Roma; Poggio Mirteto-Fiano Romano.

Girone D

Il girone D giocherà di mercoledì per via del rinvio causato dalla mancanza dei direttori di gara.

La capolista Villa Adriana ospiterà il Rocca Priora RDP nello scontro diretto della nona giornata. I biancoverdi dopo il pareggio di carattere trovato a Vicovaro, vogliono continuare a stupire e mettere in cascina altri punti pesanti per quello che è l’obiettivo finale e la sfida con il Rocca Priora sarà un bel banco di prova per i ragazzi di mister Gianni.

Il Vicovaro giocherà sul difficile del Vivace Grottaferrata per centrare la quarta vittoria nelle ultime cinque sfide disputate. Il pareggio nell’ultima sfida di campionato non ha smorzato le ambizioni e il morale in casa arancio-verde che sono a soltanto due punti dalla vetta.

Match elettrico in alta classifica tra Atletico Morena e Bellegra, con i padroni di casa che cercano la terza vittoria nelle ultime quattro partite. La Lodigiani viaggia a corrente alterna in questo inizio di stagione: 14 punti in otto giornate, quarto posto in classifica a -2 dal primo posto. Quella contro la Polisportiva De Rossi non è la più facile delle sfide e servirà una prova di carattere per portare a casa i tre punti.

Nelle altre sfide: Atletico Colleferro-Virtus Roma; Pro Roma-Atletico Torrenova; Torre Angela-Città di Valmontone; Vis Subiaco-Bi.Ti. Calcio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *