Visits: 20

Si avvicina il weekend numero ventisette della categoria di Promozione nel Lazio. Le squadre tiburtine sono invischiate nella lotta per la salvezza, il treno sta però per scappare. Servono reazioni al più presto. Il riassunto della domenica di calcio.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Promozione – girone B

Nel girone B di Promozione la Sanpolese è obbligata a vincere, l’occasione contro il VJS Velletri è troppo ghiotta per farsela scappare. Uno scontro diretto che vale tanto, forse l’intera stagione per i fatti delle ultime due settimane. A Pontani la responsabilità di trovare la via per i tre punti, che potrebbero riavvicinare la salvezza diretta.

Il Setteville ha una sfida proibitiva contro la squadra probabilmente più forte del girone, il Rieti. Nelle ultime 8 gli avversari non hanno mai perso, anche se è proprio in trasferta che hanno perso la maggior parte dei punti. Una minima speranza c’è, il Cardinal dell’Acqua deve diventare un fortino per Giuseppe Di Vico.

Il Monterotondo è atteso da un match piuttosto facile fuori casa con la penultima Atletico Lodigiani. Il Fiano Romano ospita il Settebagni, che viene da cinque vittorie consecutive. Il momento della squadra di Laurentini è magico, c’è la chance per salire a -1 dal terzo posto. Il Riano può approfittare e tornare vicina alle avversarie vincendo con l’Athletic Soccer. Il Valle del Peschiera se la vede con il Vivace Grottaferrata, che deve mettere al sicuro i playout. Nel pomeriggio alle ore 14.30 chiudono San Basilio e Poggio Mirteto.

TALK IN RETE VA IN ONDA TUTTI I VENERDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Girone C

Il Villa Adriana ha pareggiato nell’ultimo scontro diretto, ma il risultato ha messo solamente una pezza alla crisi che dura da mesi. Sette partite senza vittorie, questo weekend c’è la sfida alla Rodolfo Morandi, una delle sorprese di questo campionato. Le settimane passano, i tre punti non arrivano mai e il playout sta pericolosamente sfumando.

Lo Zena Montecelio ha saputo dare una svolta alla sua lotta salvezza, vincendo l’ultimo match. 26 punti in 25 partite sono comunque pochi, i playout sono una certezza e il nono posto è veramente distante. Le ultime settimane serviranno a trovare la forma fisica adeguata per il momento decisivo della stagione. Domenica trasferta con il Futbol Montesacro.

Il Grifone sta rischiando e non poco, le rivali salgono in classifica e il vantaggio al primo posto non è più al sicuro. Il Torrino è il prossimo avversario. Il Rocca Priora è ospite del Fonte Meravigliosa, mentre il Fiumicino a -4 nel pomeriggio gioca con l’SPQV Velletri. La Vigor Perconti, risalita nelle ultime settimane, attende il Grifone Gialloverde. OttaviaSpes Mundial e Sporting Aricciade Rossi a chiudere il girone C.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Girone D

Il Sant’Angelo Romano è riuscito nell’impresa, in negativo, di perdere con l’ultima in classifica ed ora è nei guai. La retrocessione diventa un pericolo sempre più incombente, quella diretta è vicina a soli 3 punti. Mai così male sotto la gestione Lucani, che ha bisogno di una risposta ai problemi della squadra al più presto. Non sarà però questa domenica, perché i tiburtini riposano.

Il Città di Paliano può chiudere definitivamente i battenti del girone D aggiudicandosi ufficiosamente l’Eccellenza: scontro diretto con il Ceccano per confermare o aumentare già il vantaggio di 8 punti. Il Casal Barriera ha l’obbligo di tenere in vita il campionato e ospita lo Sporting San Cesareo. Lo Sporting Montesacro può portarsi altri 3 punti a casa con il VIS Subiaco. L’Indomita Pomezia, grande delusione, ha la chance di tornare al successo con l’Ardea. L’Atletico Lariano calato pesantemente nelle scorse settimane gioca con il Valle Martella. L’Atletico Torrenova spera ancora nella salvezza, l’Atletico Morena nel weekend! Il Falaschelavinio ha la sfida più importante della stagione per scappare dai playout: trasferta con il Tecchiena. Il Colonna, uscito vittorioso dalla gara con il SAR, è obbligato a confermarsi con l’Atletico Vescovio per tenersi a galla in Promozione.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *