Visits: 16

Continua sulle ali della salvezza la stagione in Eccellenza per Vicovaro e Villalba, entrambe occupate in trasferta nella ventinovesima giornata. Mentre la lotta alla vetta dei due gironi si fa sempre più serrata, anche nelle parti basse si continua a far sul serio con la situazione retrocessione e play-out che è tutt’altro che chiusa.

Eccellenza – Girone A

Nel girone A il Villalba sarà ospite dell’Audace, in una sfida fondamentale per gli equilibri in zona play out. La Luiss, in piena corsa per la salvezza diretta, dovrà arginare lo scoglio S.S.A. Rieti, attualmente terzo. La capolista W3 Maccarese affronterà la trasferta di Civitavecchia, inseguita dal Montespaccato che non dovrà fallire nell’impegno casalingo contro l’Astrea. L’Academy Ladispoli, ad un passo dalla retrocessione diretta, ospiterà i difficili avversari del Pomezia. Citizen Academy e Pescatori Ostia, ultime due della classe, saranno impegnate rispettivamente contro Aurelia Antica Aurelio e Romulea. Chiudono il girone le sfide di metà classifica che vedranno affrontarsi Campus Eur – Favl Cimini Viterbo e Valmontone – Aranova.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Eccellenza – Girone B

Il Vicovaro, saldamente ancorato alla zona salvezza, sarà ospitato dal Vis Sezze. Lo scontro al vertice tra UniPomezia e Terracina è più vivo che mai. Domenica sicuramente più complicata per i secondi in classifica, che ospiteranno il Città di Anagni, lontano, ma non troppo dalla vetta. L’UniPomezia ha l’occasione di staccare dagli inseguitori nel match contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Il Certosa è pronto ad approfittare di un possibile scivolone dei secondi in classifica per effettuare il sorpasso, ma per farlo dovrà uscire vincitrice nel match contro l’Atletico Lodigiani.

L’Atletico Pontinia, che attualmente occupa il primo slot utile per la salvezza diretta, dovrà mantenere la distanza dalla zona play out nella difficile trasferta di Gaeta. Scontro salvezza tra Ferentino e Nettuno, dove partono favoriti i padroni di casa, attualmente a +4 dalla retrocessione diretta. Il Racing Ardea, che ormai sembra destinato alla retrocessione, ospiterà il Roccasecca T. San Tommaso, in piena lotta per la salvezza diretta. Scontro diretto tra Centro Sportivo Primavera e Monte San Biagio, con le due compagini ad un solo punto di distanza ed entrambe poco sopra la zona play out. Chiude il quadro del girone B il match tra Colleferro e Città di Formia.

TALK IN RETE VA IN ONDA TUTTI I VENERDÌ ALLE ORE 21 SU CANALE EST

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *