Views: 40

Diciannovesima giornata di campionato dei gironi B e C in archivio dopo le gare di ieri. Per le squadre tiburtine il bilancio parla di due sconfitte ed una sola vittoria. Di seguito tutto quello che è successo nella domenica calcistica di Promozione.

Promozione, girone B

Dopo tredici turni di imbattibilità, il Sant’Angelo Romano ritorna alla sconfitta e lo fa tra le mura amiche contro un ottimo Cantalice, con il risultato di 0-2. Fatali le reti di Giordano Paris, attaccante classe 2004 della squadra reatina e Simone Pezzotti, centrocampista classe 1999 che arriva addirittura a otto reti con quella siglata ieri. Sconfitta amara da digerire e che vale doppio poiché sia Settebagni che Amatrice hanno vinto le loro rispettive gare e dunque si portano ancora più sopra rispetto alla terza posizione presieduta dagli uomini di Lucani. Nella prossima sfida il Sant’Angelo Romano giocherà nuovamente tra le mura amiche, questa volta contro il Grifone Gialloverde.

La capolista Settebagni non sbaglia e rifila una cinquina al Valle del Peschiera. La doppietta di Regaglini e le reti di Mariotti, Merciari e Belli, regalano ai biancorossi la dodicesima vittoria in questo campionato. Risponde all’inglese invece l’Amatrice che batte sul proprio campo 2-0 il Riano e prova a congelare il secondo posto grazie ai goal di Santarelli e Di Monaco.

La classifica adesso si muove sempre di più e diventa ancora più corta. Nei piani alti infatti lo Sporting Montesacro ha battuto nel derby cittadino il Futbol Montesacro con un risultato di 3-2, accorciando la classifica e mantenendo un ottimo quinto posto. Ottima prova di forza anche quella del Real San Basilio che ha battuto per 1-2 fuori casa il Nomentum con le reti di Ruggiero e Cerbara, mantenendo saldo il quarto posto.

In fondo alla classifica ottime le vittorie di Grifone Gialloverde e BF Sport, rispettivamente contro Poggio Mirteto e Passo Corese. Il Grifone passa 2-1 e aggancia al terzultimo posto il Valle del Peschiera con 18 punti, mentre il BF Sport esce momentaneamente fuori dalla zona play-out grazie al 2-0 di ieri superando così Futbol e Riano. Chiude la giornata il 3-0 del Tor Lupara sul campo dell’Athletic Soccer Academy.

Girone C

Nel Girone C di Promozione la situazione inizia ad essere davvero complicata per diverse squadre, su tutte lo Zena Montecelio, che chiunque si sarebbe aspettato in posizioni diverse della classifica fuorchè un paripunti con l’Arcadia, prima squadra attualmente nei playout. La squadra di mister Porcari non riesce più a fare punti, anzi, continua a perdere gare importanti rischiando di essere risucchiata nella zona calda. L’ennesima sconfitta, questa volta in casa del Latina Borghi Riuniti, lascia strascichi pesanti. Un 3-2 pesante, con lo Zena che nella seconda frazione di gioco si sfalda e i padroni di casa ne approfittano per chiudere i giochi.

Ottima prova invece quella del Villa Adriana che guadagna tre punti importanti nel match contro l’Atletico Vescovio. La rete di Perozzi non basta a fermare i bianco-verdi, che la sputano con i goal di Ranieri e Tani. Una vittoria che mantiene i tiburtini al terzo posto con 33 punti dopo diciannove partite di campionato.

Tonfo clamoroso per la capolista del girone C di Promozione, il Pescatori Ostia, che ne prende ben sei in casa della Virtus Ardea. Una vera e propria debacle per i primi della classe che vedono avvicinarsi a -5 il Fiumicino. Proprio la squadra lidense passa di misura al “Desideri” contro il fanalino di coda Borgo Palidoro con il sigillo di Pischedda. L’Ostiantica batte 3-1 il Palocco salendo così al quinto posto superando proprio la squadra di casa. Tre punti portati a casa dalla Lodigiani che ha vinto per 2-1 contro l’Arcadia grazie ai gol di Cacciacarro e Panella. Un successo che porta i bianco-rossi a metà classifica, con una sola lunghezza di vantaggio dalla zona play-out occupata proprio dall’Arcadia. Infine poker del R. Morandi al Tirreno Sansa (4-0) e successo per 2-0 del Pontinia sul campo del Parioli.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *