Visits: 33

Trascorsa la quarta giornata di campionato tra sorprese e conferme, andiamo a scoprire il prossimo turno di Promozione con i gironi B e D.

Promozione – Girone B

Dopo la quarta giornata del girone B di Promozione si confermano, per il momento, tre le squadre più in forma: Sporting Montesacro, Poggio Mirteto e Passo Corese. Le tre squadre viaggiano in testa alla classifica con 10 punti ciascuna, seguite da Settebagni e Fiano a quota 7.

Il Setteville CaseRosse andrà in quel di Rieti per fare visita al Bf Sport dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa. I biancoazzurri cercano punti pesanti per salire sempre più su in classifica e allontanarsi dalle zone calde. Trasferta difficile invece per il Guidonia ancora a secco di vittorie, che giocherà in casa del Settebagni. La squadra di mister Mariani dopo quattro giornate di campionato si trova al penultimo posto con solo due punti ottenuti, poco rispetto a quello dimostrato sul campo. Una vittoria nella trasferta di Settebagni può dare la svolta necessaria per riprendersi in classifica. Lo Zena invece al “Fiorentini” di Montecelio riceverà il Fidene ultimo in classifica. Dopo il punto pesante in casa del Passo Corese, la squadra di Porcari ha bisogno di iniziare a vincere per non staccarsi ulteriormente dalle zone alte, zone a cui ambisce la società che vuole tornare ad essere protagonista di questo girone.

La partita forse più importante di questo girone sarà sicuramente Poggio Mirteto-Passo Corese, con le due formazioni che si trovano in testa alla classifica, il match promette spettacolo. Chi vince può continuare a sognare. L’altra capolista, lo Sporting Montesacro, andrà a far visita ad una Romulea vogliosa di riscatto dopo la sconfitta nello scorso turno.

Gli altri match di questo girone sono: Fiano Romano-Almas Roma; Futbol Montesacro-Castrum Monterotondo e Nomentum-Amatrice.

Girone D

La quarta giornata del girone D ha visto il brusco stop del Villa Adriana in casa della nuova capolista del girone, la Lodigiani. Mentre l’Atletico Torrenova ha espugnato Vicovaro con un 3-2 di carattere. Si avvicina alla vetta anche il Vis Subiaco che si porta a quota 8 punti, a meno due dalla Lodigiani.

Nella quinta giornata il Villa Adriana di mister Alessandro Gianni affronterà un’altra squadra con ambizioni molto alte: l’Atletico Morena. I bianconere devono subito rialzarsi dopo lo scivolone di domenica e quale modo migliore che vincere davanti al proprio pubblico?

Giocherà in casa della Pro Roma invece il Vicovaro di Gianluca Lillo, reduce dalla sconfitta interna contro il Torrenova di domenica scorsa. I tiburtini non hanno certo iniziato nel migliore dei modi questa stagione, almeno per quanto riguarda i risultati, visto che il gioco espresso e le occasioni create non sembrano di certo mancare. Arrivati alla quinta giornata però ora serve una svolta e questa svolta può arrivare solo con la vittoria.

La Lodigiani prima in classifica giocherà in trasferta sul campo del Grottaferrata, in una gara che sarà sicuramente difficile per i biancorossi. Scontro di alta classifica invece tra Atletico Torrenova e Rocca Priora, con i bianconeri che non sono intenzionati per nulla a perdere terreno nei confronti della capolista, ma attenzione agli ospiti che stanno ben figurando e sono pronti a regalare un’altra sorpresa. Turno in casa per il Vis Subiaco che giocherà contro la Polisportiva De Rossi, squadra molto ostica che si trova soltanto un punto sotto ai sublacensi.

Le altre partite della quinta giornata sono Torre Angela-Bellegra; Virtus Roma-Bi.Ti. Calcio e Atletico Colleferro-Città di Valmontone.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *