Views: 32

Archiviata la sesta giornata di campionato, in Promozione è già tempo della 7^ dove si disputeranno tanti match interessanti. Andiamo ad analizzare il prossimo turno dei gironi B e D.

Promozione – Girone B

Lo scorso turno non ha regalato fughe in testa al girone, con il raggruppamento B che sembra essere quello più equilibrato della categoria. In testa ha pareggiato il Passo Corese mentre hanno perso Sporting Montesacro e Poggio Mirteto. Hanno raggiunto le prime posizioni Romulea e Fiano Romano che hanno recuperato punti e posizioni proprio grazie ai passi falsi delle ultime uscite delle battistrada.

Un Guidonia ancora a secco di vittorie, nel prossimo turno farà visita al BF Sport. Una trasferta difficile quella di Rieti per i tiburtini, con la squadra reatina che si sta dimostrano una tosta e piena di qualità e la classifica può solo che dimostrarlo. Il Guidonia ha bisogno al più presto della vittoria, perché la classifica parla chiaro: ultimo posto in solitaria.

Momento difficile per lo Zena Montecelio che non riesce a trovare la vittoria da ben quattro partite, con l’ultima gioia che risale alla seconda giornata in casa del Castrum Monterotondo. Partiti con aspettative molto alte, ora i rossoblu si trovano al tredicesimo posto in classifica, un vittoria contro l’Almas Roma può essere un nuovo inizio, anzi, deve essere un nuovo inizio.

Il Setteville CaseRosse in casa avrà un compito molto arduo, ovvero, fermare lo Sporting Montesacro. I tiburtini vengono dalla sconfitta in casa contro la Romulea e cercano riscatto davanti al proprio pubblico. Basteranno i soliti gol di Opre per centrare la vittoria?

Nelle altre partite del girone B di Promozione spicca il derby tra Settebagni Calcio Salario e Fidene, con gli ospiti che nelle ultime due partite hanno centrato due pesanti vittorie e si sono prepotentemente rilanciati in classifica. I padroni di casa invece vengono dal pareggio in casa della capolista che dimostra tutto ciò che di buono stanno facendo i biancorossi dall’inizio del campionato. La prima in classifica, il Passo Corese, giocherà sul difficile campo del Futbol Montesacro per cercare la prima mini fuga del torneo. Giocherà invece in casa la Romulea che sul proprio terreno di gioco se la dovrà vedere contro il Castrum Monterotondo. Trasferta impegnativa anche per il Fiano Romano che dovrà vedersela contro il Nomentum. Chiude il derby reatino tra Poggio Mirteto e Amatrice.

Girone D

Nel girone D il Villa Adriana continua la sua marcia in testa alla classifica del girone dopo la bellissima vittoria in casa della Polisportiva De Rossi. Insegue ancora la Lodigiani dopo il 4-0 al Torre Angela, mentre l’Atletico Torrenova si conferma come terza forza.

Nella settima giornata di campionato la capolista Villa Adriana ospiterà il Città di Valmontone in una sfida che si preannuncia molto difficile per i biancoverdi. I tiburtini però sono molto carichi e vogliono allungare la propria striscia di risultati mietendo un’altra vittima al proprio cammino.

Viene da una striscia di due vittorie consecutive il Vicovaro di mister Gianluca Lillo che questa volta però dovrà vedersela in trasferta contro il Vis Subiaco. Gli arancioverdi dopo un inizio balbettante, hanno trovato la giusta quadra ed i risultati stanno arrivando.

La Lodigiani seconda in classifica riceve alla Borghesiana, il Bellegra fresco fresco della vittoria nel turno precedente. La principale candidata alla vittoria finale del girone D non vuole perdere altro terreno dalla prima posizione. L’Atletico Torrenova ospiterà la Virtus Roma in un match che sulla carta sembrerebbe a senso unico, ma nel calcio si sa, nulla è scontato. Altro incontro che sembra essere destinato ad un risultato scontato è Torre Angela-Atletico Morena, mentre Vivace Grottaferrata-Polisportiva De Rossi sarà un match da seguire con molta attenzione. Gli altri due incontri in programma del girone D di Promozione sono Pro Roma-Bi.Ti. Calcio e Atletico Colleferro-Rocca Priora RDP.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *