Views: 43

Dopo il quinto turno di campionato giocato di lunedì per via dello slittamento imposto dalla mancanza di arbitri, andiamo ad analizzare il prossimo turno del campionato di Promozione con i gironi B e D.

Promozione – Girone B

La quinta giornata non ha regalato fughe e anzi, ha reso il girone B ancora più compatto ed equilibrato. Nessuna dei tre battistrada è andato in fuga con lo Sporting Montesacro che ha perso 3-1 contro la Romulea, mentre nello scontro diretto tra Poggio Mirteto e Passo Corese nessuna delle due si è fatta male.

Nella sesta giornata il Guidonia ospiterà al “Comunale” il Futbol Montesacro avanti in classifica rispetto ai tiburtini di tre punti. Guidonia che nella giornata precedente ha visto sfumare la prima vittoria in campionato negli ultimi minuti del match, a Settebagni. Manca ancora un ultimo step ai giallorossoblu per portare a casa i primi tre punti. Che sia la volta buona? Proverà a rialzarsi invece il Setteville CaseRosse che in casa, ospiterà la Romulea, fresca vincitrice contro l’ex capolista Sporting Montesacro. I ragazzi di mister Di Vico viaggiano a corrente alterna, ma comunque dimostrano un discreto passo in questo avvio di stagione. Non un buon momento per lo Zena Montecelio che dopo cinque partite disputate si trovano ancorati a 5 punti. La squadra di mister Porcari non riescono ancora a sbloccarsi definitivamente e sembrano lontani parenti dalla squadra che aveva dominato l’inizio della scorsa stagione (poi interrotta). Per le zone alte è ancora tutto possibile, la classifica è corta e questo può aiutare i rossoblu che, con una vittoria ad Amatrice potrebbero scalare diverse posizioni.

Tra le partite più interessanti della sesta giornata troviamo la capolista Passo Corese che riceverà l’insidioso Settebagni sotto solo di tre punti in classifica. L’altra capolista, il Poggio Mirteto, andrà a Fidene che, dopo la prima vittoria in campionato, vorrà cercare di fare filotto facendo lo sgambetto proprio ai reatini.

Gli altri match di giornata saranno Sporting Montesacro-Fiano Romano; Almas Roma-Nomentum e Castrum Monterotondo-BF Sport.

Girone D

Il turno precedente ha portato nuovamente il Villa Adriana in testa alla classifica, complice lo scivolone della Lodigiani a Grottaferrata. Con la vittoria a Torrenova, il Rocca Priora balza al secondo posto con 11 punti, a -1 dai biancoverdi.

La sesta giornata vedrà il Villa Adriana capolista giocare sul difficile campo della Polisportiva De Rossi distante due lunghezze dai “coccodrilli”. L’inizio da sogno dei tiburtini potrebbe regalare ai propri tifosi un’altra grande soddisfazione e magari chissà, alzare l’asticella per il proseguo del campionato. Ospita l’Atletico Colleferro il Vicovaro di mister Gianluca Lillo che dopo la bella vittoria ottenuta contro la Pro Roma, vuole ripetersi e avvicinarsi ulteriormente nelle zone alte. Gli arancioverdi con un super Mattia Lillo in grande forma, possono iniziare la loro scalata.

La Lodigiani dopo il KO di domenica scorsa vorrà riscattarsi immediatamente e ospiterà il Torre Angela ultimo in classifica. Il Rocca Priora nel suo fortino proverà a cercare i tre punti contro la Pro Roma intenta a rialzarsi dopo la sconfitta nel turno precedente, mentre a Valmontone andrà in scena uno dei match più interessanti di questa giornata: Valmontone-Vis Subiaco.

Le altre partite del girone D di Promozione: Atletico Morena-Vivace Grottaferrata; Bellegra-Virtus Roma e Bi.Ti. Calcio-Atletico Torrenova.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *