Views: 31

Archiviata la sedicesima giornata andiamo ad analizzare le partite dei gironi B e C del prossimo turno di Promozione:

Promozione – Girone B

Trasferta importante contro il Nomentum per il Guidonia in disperata ricerca di punti salvezza. Nella precedente giornata è arrivato il buon pareggio contro il Fiano Romano secondo in classifica che ha dimostrato che la squadra di mister Zanchi se la può giocare contro chiunque. Riparte dalla sfida contro il Poggio Mirteto invece il Setteville fanalino di coda, che deve rialzare la testa dopo la pesantissima sconfitta per 10-1 nel derby contro lo Zena Montecelio. Non sarà affatto facile per i tiburtini visto il buon momento dei padroni di casa che, grazie alla vittoria nel turno precedente in casa della Romulea, ha raggiunto il terzo posto a meno sei dalla vetta.

Lo Zena Montecelio, invece, con la vittoria di Setteville, ha portato a tre le partite consecutive vinte e si è rilanciato prepotentemente in classifica. Domenica al “Fiorentini” arriva il Castrum Monterotondo, squadra che occupa la tredicesima posizione e che viene dal pareggio interno contro il Nomentum. I gialloblu sono in piena lotta salvezza ma sono in un buon momento di forma avendo recuperato parecchi punti alle squadre ingaggiate nelle ultime posizioni e non sarà sicuramente facile per i tiburtini portare a casa i tre punti.

Nelle altre partite la capolista Passo Corese affronterà in casa il Fiano in quello che è sicuramente il big match di questa giornata. La Romulea cercherà il riscatto in casa del Settebagni mentre l’Almas vorrà i tre punti per allontanarsi dalle ultime posizioni nello scontro diretto contro il Fidene.

 Le altre partite: Futbol Montesacro-BF Sport e Amatrice-Sporting Montesacro

Girone D

Nel girone D di Promozione, dopo la grande vittoria contro la capolista Rocca Priora, il Vicovaro ha accorciato la distanza dalla vetta e, in questo turno, affronterà in trasferta la Bi.Ti Calcio squadra che occupa l’ottava posizione in classifica. Una vittoria sarebbe fondamentale per i ragazzi di mister Lillo per continuare a sperare in un sogno, un sogno chiamato Eccellenza. Stesso discorso per il sorprendente Villa Adriana che sta continuando la sua stagione pazzesca e, come il Vicovaro, si trova a meno quattro dalla vetta. Domenica i tiburtini ospiteranno la Vivace Grottaferrata che viene da quattro partite senza sconfitte e, in generale, si sta riprendendo dopo un brutto inizio di stagione.

La capolista Rocca Priora giocherà in casa contro il Bellegra per tenere a debita distanza l’Atletico Torrenova che, a sua volta, cercherà il sorpasso in casa contro la Polisportiva De Rossi.

Le altre partite: Pro Calcio Roma-Atletico Morena; Virtus Roma-Città Di Valmontone; Atletico Colleferro-Lodigiani Calcio; Via Subiaco-Torre Angela.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *