Visits: 40

Domenica 13 Febbraio la Promozione scenderà finalmente in campo a ranghi completi dopo i recuperi di queste settimane. Spiccano nel girone B il derby tra Setteville Case Rosse e Zena, ma soprattutto lo scontro al vertice tra Vicovaro e Rocca Priora nel girone D.

Promozione – Girone B

Per quanto riguarda il girone B abbiamo già parlato del derby in programma tra Setteville Case Rosse e Zena Montecelio (Clicca qui). Il Guidonia che in questi giorni si sta rifacendo il look annunciando tanti nuovi innesti, l’ultimo è il centrocampista Gianluca Rita, riceverà il Fiano Romano secondo. Per i tiburtini questo girone di ritorno dovrà essere sicuramente l’opposto del girone d’andata appena concluso. La classifica piange e per il Guidonia di mister Zanchi è ora di iniziare a fare punti.

Tra gli altri match in programma troviamo un altro derby, questa volta di alta classifica, tra Sporting Montesacro e Futbol Montesacro, rispettavamente terza e quarta in classifica. La Romulea invece cercherà di rialzarsi dopo la sconfitta nel recupero contro lo Zena e riceverà in casa il Poggio Mirteto. Entrambe le squadre sono appaiate a quota 25 punti e, con la vetta che dista soltanto sei lunghezze, perdere significherebbe perdere la scia dalla capolista.

La capolista Passo Corese appunto, giocherà in casa contro l’Almas Roma. Una partita assolutamente da non sottovalutare per i bianconeri che, forti del primato, cercheranno di archiviare sin da subito la pratica Almas.

Le altre partite: BF Sport-Settebagni; Castrum Monterotondo-Nomentum; Fidene-Amatrice.

Girone D

Giornata ricca di grandi match nel girone D di Promozione dove tra tutti spicca il big match tra il Vicovaro e la capolista Rocca Priora RDP. I tiburtini dopo il passo falso dell’ultimo incontro, sono chiamati al riscatto e, quale occasione migliore che contro la capolista? Al “Berenghi” il clima sarà infuocato e i ragazzi di mister Gianluca Lillo daranno tutto per riaprire la corsa al primo posto.

La rincorsa alla capolista passa per l’insidiosa trasferta di Bellegra per quanto riguarda il Villa Adriana. I biancoverdi hanno cominciato questo 2022 alla grande battendo nel recupero il Vis Subiaco e, parlare dei ragazzi di mister Gianni come sorpresa del campionato, ormai è riduttivo: 29 punti in 15 partite disputate, 30 gol fatti e 21 subiti. Un bottino non certo da “obiettivo salvezza”.

L’Atletico Torrenova secondo in classifica giocherà sul difficile campo dell’Atletico Morena. Per i bianconeri l’occasione è ghiotta e potrebbero approfittare del possibile passo falso del Rocca Priora per prendere il comando del girone D. Il rinforzato Valmontone è a caccia di punti pesanti e ospita il Bi.Ti. Calcio. L’acquisto di bomber Catracchia fa capire le intenzioni del club giallorosso, il quale ora non può più nascondersi.

Le altre partite: Lodigiani-Pro Roma; Torre Angela-Atletico Colleferro; Vivace Grottaferrata-Vis Subiaco; Polisportiva De Rossi-Virtus Roma.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *