Visits: 69

Nel girone F di Seconda Categoria l’Olimpica Tivoli nelle ultime settimane sta sorprendendo chiunque.
La squadra tiburtina, nonostante una partenza di stagione non delle migliori, sta risalendo la china e lo fa con grandi risultati.
Negli ultimi 6 match sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi con 11 gol fatti e soli 4 subiti.
Solidità difensiva e cinismo in attacco sono stati gli antidoti di una ripresa importante che ha portato l’Olimpica a 21 punti al quinto posto in classifica.
Il terzo posto dista solo 5 lunghezze, ma è anche vero che la graduatoria è molto corta e la zona retrocessione non è lontana.
Ci vorrà continuità nelle prossime partite per confermare questo buono momento di forma.
La vittoria più importante ovviamente è stata quella del 6 febbraio contro il Ferraris Villanova, la seconda della classe. In quell’occasione i gol di Catani e del solito Summa hanno portato il successo.
Quest’ultimo trascina la squadra a suon di reti da inizio anno e lo ha confermato anche l’ultima domenica contro il Marano Equo.
I suoi gol in campionato per ora sono 9 e sicuramente con tali risultati potranno aumentare.
In generale, l’Olimpica Tivoli fatica a fare risultato in casa, dove ha guadagnato solo 11 punti in 7 partite.
In trasferta è addirittura la seconda in classifica, con 10 punti in 7 match, dietro solo alla capolista.
Come già detto in precedenza, il reparto più solido è quello difensivo, con 17 gol subiti in 14 partite, quarta miglior difesa del girone. I gol fatti invece sono appena 20.
Il calendario per questa domenica recita Olimpica Tivoli-Nuova Polisportiva Agosta, per una nuova vittoria ed altri 3 punti che possono dare enorme fiducia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *