Views: 42

Fonte immagine: diretta Facebook Nova 7-Sanpolese.

Se sei una società e vuoi migliorare la tua comunicazione, contattaci!
GUARDA L’OTTAVA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!!

Presso l’impianto “Nuova Rustica” di Via Galatea, il match tra Nova 7 e Sanpolese viene deciso da una tripletta di Rida per gli ospiti, che rende vano il momentaneo pareggio firmato Di Cesare. Finisce 1-3 per la Sanpolese il match tra due squadre di grande qualità, con l’equilibrio che ha padroneggiato per buona parte del match. Sanpolese che con questi tre punti mantiene il +2 sulla diretta inseguitrice a tre giornate dalla fine e sempre con un match in meno. La Nova 7 invece mantiene il quarto posto con 47 punti facendosi però avvicinare dalla Dinamo Roma che ora dista soltanto due lunghezze. La prossima giornata vedrà la Sanpolese ospitare l’Undici Calcio, con la Nova 7 che invece farà visita all’OIR.

Nova 7-Sanpolese, il match

Primo tempo

Le prime occasioni del match arrivano sui piedi dei bomber delle due squadre. La prima capita sui piedi di Di Corpo per i padroni di casa, che prova la botta dalla trequarti, ma il tiro è debole e viene bloccato senza problemi dal portiere ospite. La seconda invece è per la Sanpolese con Rida che prova a spizzarla da dentro l’area piccola, conclusione che esce di pochissimo. Al 16′ gli ospiti passano in vantaggio proprio con Rida, abile nello sfruttare al meglio un traversone in area di rigore per l’1-0 Sanpolese. La reazione della Nova 7 passa da una conclusione da fuori firmata Di Cesare, debole e centrale, così come lo è quella dalla parte opposta di Mirko Di Mugno. La prima frazione di gioco scorre senza altre occasioni degne di nota con le due squadre che peccano nell’ultimo passaggio lasciano così le difese più che tranquille.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la Nova 7 esce dagli spogliatoi forse più motivata, ma la prima occasione è ancora per gli ospiti, ancora con Rida, ma l’estremo difensore di casa non si fa impensierire più di tanto. Al 54′ la Nova 7 trova il gol del pareggio con Di Cesare che, servito in area di rigore, non ci pensa due volte e fa partire un destro che si insacca sul secondo palo battendo Galantini. Nemmeno il tempo di esultare che, palla al centro e la Sanpolese trova subito il 2-1 ancora con il suo bomber: palla in verticale a bucare la difesa proprio per Rida, il numero nova davanti al portiere lascia partire un destro potente e preciso sul primo palo per il nuovo vantaggio amarantoblu.

Al 70′ altra occasione per gli ospiti, palla che passa da destra verso sinistra e finisce sui piedi ancora di Rida, questa volta l’attaccante spara alto sopra la traversa. Due minuti dopo prova a timbrare il cartellino il neo entrato Opre che scende bene sulla destra, entra in area e prova l’incrocio, palla sul palo e, sulla ribattuta Rida spara alto! Sul capovolgimento di fronte rischia grosso la Sanpolese ma Galantini fa buona guardia evitando il peggio. Questione di minuti per la tripletta del bomber che puntualmente arriva al minuto numero settantasei con un bel sinistro rasoterra a battere il portiere neroverde per il 3-1 firmato Rida che chiude definitivamente il match.

GUARDA LE IMMAGINI DEL DERBY TRA VILLANOVA E GUIDONIA!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *