Visits: 140

La Tivoli Calcio 1919 continua la sua marcia inarrestabile in vetta al girone B di Eccellenza. Gli uomini di Pascucci centrano la nona vittoria di fila battendo, in rimonta, la Luiss di Stendardo 2-1.

Il Primo tempo di Tivoli-Luiss

Parte forte la Tivoli che 5’ trova il primo tiro della partita, ci pensa Binaco da fuori ma il suo tiro va alto sopra la traversa. Al 18’ ancora padroni di casa che ci provano da corner, ma Valentini di testa colpisce debolmente. Un minuto più tardi recuperano palla gli amarantoblu, palla a Pera ma il suo destro è impreciso.
Per la prima occasione della Luiss dobbiamo aspettare il 23’: Palazzolo dal limite carica il destro ma non centra lo specchio della porta. Alla mezz’ora altra occasione per la Tivoli con Fatati che appoggia per De Costanzo, ma la sua conclusione da fuori area è debole e centrale. Al 36’ la Luiss approfitta di un errore difensivo della Tivoli, De Vincenzi con la porta spalancata non può sbagliare e fa 1-0 Luiss. Alla fine del primo tempo prova a rispondere la Tivoli con De Marco, il numero undici prova il tiro a giro ma il suo tiro va al lato, alla sinistra di Poli.

I padroni di casa rimontano e vincono

Nel secondo tempo la Tivoli spinge sin da subito e al 50’ trova il pareggio con Andrea De Marco che dal dischetto non sbaglia e riporta in partita gli amarantoblu. I padroni di casa prendono campo: De Costanzo parte sulla destra, entra in area, appoggia dietro per Ferrari, ma il tiro del numero venti sfiora di poco il palo. Al 71’ errore di Giocondi in disimpegno, prende palla il solito De Vincenzi che punta Esposito, la piazza sul secondo palo ma Emanuele Vento effettua un’ottima parata salvando il risultato. Cinque minuti più tardi punizione di Dominici che la mette sul secondo palo, la palla arriva ad Esposito che appoggia in mezzo per De Marco e il numero undici di testa non sbaglia e firma il sorpasso Tivoli. 2-1! All’88’ provano a chiuderla i tiburtini: Laurenti lancia De Costanzo in porta, ma il numero sette si divora clamorosamente il 3-1 calciando sul portiere. Arrembaggio finale della Luiss che però viene contenuto benissimo dagli amarantoblu che centrano così la nona vittoria di fila in campionato.

Tivoli che rimane a +5 sull’Anzio secondo in classifica e nel prossimo turno andrà ad affrontare fuori casa il Centro Sportivo Primavera. La Luiss invece riceverà l’Anzio.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *