Visits: 96

In un match giocato su buonissimi ritmi, la partita di cartello tra Sora e Tivoli Calcio 1919 finisce 0-0. Grandi occasioni da una parte e dell’altra, ma nessuna delle due squadre ha trovato il guizzo vincente per portare a casa i tre punti. Risultato che va benissimo alla Tivoli, che con una partita in meno, può agganciare i ciociari in testa alla classifica mercoledì nel recupero contro l’Audace.

La cronaca di Sora 1907-Tivoli 1919

Primo Tempo

Prima parte del primo tempo a tinte amarantoblù con gli ospiti che spingono e provano a portarsi in vantaggio. Al quinto minuto di gioco ci prova Mastromattei con tiro da fuori area, bloccato però dall’estremo difensore bianconero. Al 13′ ancora Tivoli: sulla destra buono spunto di Danieli che punta un difensore e poi prova a colpire con il sinistro, ma il tiro è troppo debole per impensierire Calzetta. Qualche minuto più tardi si affacciano i padroni di casa e si rendono pericolosi su calcio piazzato, ma praticamente a porta vuota De Fato non riesce a segnare un gol facile. Al 26′ ci prova Morbidelli con un sinistro al volo da fuori area, ma la sua conclusione esce di molto. Sul ribaltamento di fronte grande chiusura di Giocondi che tocca il pallone quanto basta per levarlo dai piedi di Carfora e sventare così una buonissima occasione per il Sora. Alla mezz’ora grande occasione Sora con Chorinho che da fuori area prova il destro ma Francabandiera non si fa sorprendere e respinge il tiro.

Secondo Tempo

Pronti, partenza e via: ottima manovra sulla sinistra per la Tivoli, palla al centro per Morbidelli che di sinistro va vicino al gol del vantaggio. Al 7′ grandissimo contropiede per gli ospiti con Danieli che parte dalla propria metà campo, serve Dominici che a tu per tu con Calzetta sbaglia clamorosamente. Due minuti più tardi risponde il Sora con Aquino che prova la conclusione da fuori ma il portiere tiburtino risponde con un buon intervento. Ad un quarto d’ora dalla fine sugli sviluppi di un corner occasionissima per il Sora con Chorinho che di testa sfiora il gol del vantaggio. Ancora Sora con Colò che prova la girata ma Francabandiera ancora una volta risponde presente.

Fonte immagine: diretta Facebook ASD Sora Calcio 1907

Seguici anche su Facebook e Instagram per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *