Views: 135

Secondo pareggio consecutivo per Villalba e Tivoli che si spartiscono un punto a testa. Le due squadre escono dal campo con tanto rammarico per una vittoria che poteva starci per entrambe. Partita molto nervosa sin dall’inizio, a farne le spese è il tecnico del Villalba, Diego Leone, che viene allontanato per proteste dopo il vantaggio ospite.

Tivoli che, dopo un buon primo tempo, nella seconda frazione sparisce dal campo e il Villalba ne approfitta per trovare il pareggio. Amarantoblu che rimango saldamente in testa alla classifica con 54 punti, a +10 sulla Luiss seconda, mentre il Villalba quinta in classifica sale a 29. Nel prossimo turno i ragazzi di Diego Leone giocheranno sul campo dell’Anzio, con la squadra di Pascucci che invece riceverà il Casal Barriera.

Il primo tempo del match

La prima occasione del match è targata Tivoli con De Marco che si libera bene al tiro sul vertice destro e prova l’incrocio, la sfera però esce di poco a lato di Mennini. Al 12’ De Costanzo recupera palla in area di rigore, viene atterrato da Ranieri e l’arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri va Danieli che fa 1-0 Tivoli. Alla mezz’ora circa, prova a rispondere il Villalba con Shahinas che però conclude debolmente verso la porta. Qualche minuto più tardi ci provano ancora i padroni di casa, questa volta con Regis che prova la botta da fuori, ma il tiro è da dimenticare.

Gli ospiti provano ad affacciarsi di nuovo nella metà campo avversaria e sfiorano il raddoppio con De Costanzo che, su cross di De Marco però, non colpisce bene di testa e la sfera finisce sopra la traversa. Questione di minuti però perché De Marco approfitta di un’uscita a vuoto di Mennini e con un pallonetto a scavalcare l’ultimo difensore mette dentro per il 2-0 Tivoli. Alla fine del primo tempo il Villalba riapre il match con Laurato che, servito al centro dell’area da Regis, mette dentro il gol dell’1-2.

Il Villalba riesce a pareggiare i conti

Al 59’ grande occasione per la Tivoli con De Costanzo che, servito da Virdis, prova di prima intenzione ma Mannini salva il risultato. Due minuti più tardi ancora Tivoli con D’Urbano che viene servito sulla corsa, il numero due entra in area e prova il tiro ma la conclusione esce a lato. Al 76’ il Villalba trova il pareggio con un gran gol di Shahinas che da fuori area la mette sotto l’incrocio battendo Vento per il 2-2. All’85’ circa clamorosa occasione per il Villalba ma Vento smanaccia e salva la Tivoli!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *