Views: 46

Buona la prima per il Monterotondo Scalo che al “Pietro Desideri” di Fiumicino batte i padroni di casa 1-3 in una partita che stava diventando molto complicata. I ragazzi di mister Gregori hanno dimostrato grande coesione e capacità di reagire alle avversità capitate durante la partita. L’atteggiamento sul campo ha fatto capire alle alle altre squadre del Girone A di essere una seria candidata alla vittoria finale. Il Fiumicino ha lottato con tutte le proprie forze ma la doppia espulsione ha indirizzato prepotentemente la gara in favore degli ospiti. Nel prossimo turno il Monterotondo accoglierà al Pierangeli i ragazzi dell’Ottavia mentre il Fiumicino affronterà la difficile trasferta di Cerveteri.

Fiumicino- Monterotondo Scalo la Cronaca

1° tempo

Pronti via il Fiumicino sblocca la partita al 2° minuto: Rei approfitta di un grave errore della difesa presentandosi a tu per tu con il portiere battendolo per l’1-0. Il Monterotondo ci prova ma il Fiumicino regge bene e rischia un paio di volte di trovare il raddoppio grazie ai contropiedi generati dalla difesa.

L’1-0 firmato da Rei

2° Tempo

Nel secondo tempo il copione tattico è lo stesso: Lo Scalo gestisce il pallone cercando di trovare il pari mentre il Fiumicino si difende e riparte velocemente. La svolta: al minuto 71 l’espulsione per doppio giallo del difensore di casa Giacinti, compromette la partita del Fiumicino. Il Monterotondo spinge e al minuto 81 guadagna un calcio di rigore grazie all’azione personale di Tilli che viene steso da Ferrentino( espulso anche lui). Sul dischetto si presenta Lalli che spiazza il portiere e sigla il momentaneo 1-1. All’89’, poi, gli ospiti completano la rimonta grazie a bomber Lupi che, dopo una giocata meravigliosa di Sganga, porta in vantaggio i suoi. A tempo quasi scaduto il Fiumicino, in 9, prova il tutto per tutto facendo salire anche l’estremo difensore su un calcio d’angolo ma la palla viene allontanata e sulla ripartenza Baldassi segna a porta vuota fissando il punteggio sul definitivo 1-3.

Il rigore del pareggio di Lalli
Il 2-1 di Lupi
Il gol di Baldassi che chiude la partita

Fonte foto: Diretta Facebook Fiumicino Calcio 1926

Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *