Views: 52
“Quant’è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: Del doman non v’è certezza.” Mi dispiace aver scomodato Lorenzo il Magnifico ma parafrasando questa celebre frase del sovrano fiorentino, oggi, in questa terza giornata di campionato una certezza, fatta di tanti giovani ce stata e merita la copertina. Sono proprio i ragazzi di mister Leone ad ottenere il risultato più netto di questo turno, andandosi a riprendere ciò che gli era stato tolto domenica scorsa da una fortunata W3. Mattatore della giornata, neanche a dirlo, il solito Proietti che, dopo aver incantato su punizione, realizza in maniera glaciale i due rigori che stendono la Luiss. A dispetto di ciò però c’è da dire che la gara non è mai stata in discussione con la squadra di casa sempre padrona del campo a tratti anche con un calcio piacevole e con trame manovrate e precise come in occasioni dei due rigori. A chiudere i conti ci pensa Capitan Ranieri che sigilla cosi i primi tre punti dell’undici caro al Presidente Scrocca.
Dalle luci dell’Ocres Moca ci spostiamo di pochi chilometri e passiamo alle ombre del Galli, in una gara che, pronti via e nonostante gli avversari sembrava essere indirizzata su un altro spartito. Parliamo della Tivoli. La squadra di mister Lucidi parte subito forte trovando il goal dopo appena dieci minuti con Rubino, abile a infilarsi tra le maglie dei difensori capitolini e a colpire indisturbato in rete. Oltre al goal gli amarantoblu per buoni venticinque minuti attuano una costante pressione sulla squadra ospite, poi, inaspettatamente, arriva il pareggio della W3 con un rigore dubbio sarebbe un eufemismo e sembra spegnersi la luce nella squadra di casa che produce poco o nulla per portare a casa i tre punti. Pertanto un piccolo passettino indietro rispetto alla partita con il Paliano.
Fortunatamente, però, anche le altre non hanno di che stare allegre. La capolista Sora impatta in casa dell’Atletico Lodigiani, stesso discorso per i prossimi avversari della Tivoli. L’Anagni, infatti, continua a balbettare e non va oltre il pari contro il fanalino di coda Audace. Nel prossimo turno il Villalba affronterà l’Audace mentre la Tivoli sarà ospite della Luiss con le orecchie sintonizzate con lo Sferracavallo di Sora dove andrà in scena il big match tra i bianconeri e l’Anagni.
A cura di Enrico Pagliaroli
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.