Views: 28
La terza giornata di campionato ha portato solo delle conferme sia per quanto riguarda il Girone A sia per quanto riguarda il B. Andiamo ad analizzare i due raggruppamenti del massimo campionato regionale.
Girone A: Il Real Monterotondo Scalo continua a volare, Aranova e Cerveteri non mollano
Continua a volare e a collezionare vittorie importanti il Real Monterotondo Scalo. Gli eretini al “Pierangeli” battono di misura la Polisportiva Favl Cimini per 2-1 e mettono un altro tassello importante in chiave promozione. Le reti di Pascu e Tilli confermano anche un’altra cosa: con questa vittoria lo Scalo allontana quasi sicuramente il Cimini dalla lotta per la D. A tentare di non mollare la scia della capolista ci sono Aranova e Città di Cerveteri. L’Aranova a 3 punti dalla prima in classifica, si prende di prepotenza la vittoria contro il Pomezia al fotofinish grazie alla rete di Fiorentini (Vedi QUI gli highlights) Appaiati ai rossoblu c’è il Città di Cerveteri che liquida con un netto 3-0 l’Ottavia. grazie alle reti di Filangeri e alla doppietta del solito Di Mario.
Al “Sale” di Ladispoli Bezziccheri e Teti regalano ai padroni di casa i tre punti in un match difficilissimo dove la Boreale non ha mollato nulla, giocandosela fino alla fine. Il Civitavecchia non supera il muro della Vigor Perconti e trova il secondo pareggio in tre partite disputate. I nerazzurri e i rossoblù ancora non riescono a centrare la vittoria in questo torneo e restano ferme appaiate con due punti a testa in fondo alla classifica.
Nel prossimo turno ne vedremo delle belle, in programma al “Galli” di Cerveteri andrà in scena il big match tra i neroverdi e lo Scalo di Gregori. Sarà fuga per gli eretini?
La Lupa Frascati si mette davanti a tutti e comanda nel gruppo B, poker Astrea
Nel Girone B visto il rinvio della gara tra Gaeta e UniPomezia a fare la voce grossa in questa terza giornata di campionato troviamo la Lupa Frascati di mister Pace. La squadra dei castelli nell’anticipo del sabato (Vedi QUI gli highlights) ha battuto in casa l’Anzio di Guida grazie al solito Muzzi che sbaglia il rigore ma sulla ribattuta è il più lesto e mette comunque la palla in rete. Pochi gol per la Lupa (3 in totale), ma quello che fa di lei una squadra tosta è la difesa: zero gol subiti in tre partite disputate! Ad inseguire la prima in classifica ci pensa l’Astrea di Ferretti che batte 4-0 in trasferta il Falaschelavinio. Per i romani le reti sono firmate dal sempre presente Di Curzio, doppietta per lui, da Aglietti e da un autogol di Cymerman.
3-0 netto del Campus Eur che in casa va in scioltezza contro lo Sporting Ariccia. La squadra di mister Cangiano la mette in cassaforte già alla fine del primo tempo con le reti di Guiducci e Bucur, per poi chiuderla a partita finita con il gol del definitivo 3-0 firmato Proietti. Al “Castelli” di Tor Sapienza i padroni di casa forse perdono definitivamente il treno per il primo posto, pareggiando 0-0 contro il buonissimo Centro Sportivo Primavera. I gialloverdi non riescono a superare la difesa ospite nemmeno con l’uomo in più negli ultimi dieci minuti di gioco. Due punti persi e forse ambizioni ridimensionate?
Mercoledì nel turno infrasettimanale l’Astrea ospiterà l’UniPomezia in una partita che si preannuncia elettrizzante. Altra partita interessante sarà quella tra Gaeta e Lupa Frascati, con i pontini in cerca della prima vittoria in campionato.
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.